Mercoledi, 30 luglio 2014

ANTENNA DELLA DISCORDIA

Protesta in musica sotto l’antenna della Selva

No di “in Comune” allo scempio paesaggistico


SELVA DI FASANO - Continua la protesta in musica del movimento “in Comune” contro l’impianto di una stazione radio base, alta trentacinque metri, nel cuore della Selva di Fasano.

Domenica 25 novembre, ai piedi dell’eco-mostro, nell’area compresa fra la Casina Municipale e il Tennis Club, con inizio alle 11,30, è previsto il secondo concerto della rassegna “Antenna contro”: questa volta sarà il duo “Flowers”, composto da Giacomo Bagorda e Loredana Carparelli, a richiamare la cittadinanza presso la vistosa installazione silvana, con brani di sicuro effetto interpretati dalla coppia di musicisti con grande maestria e passione, per una scaletta che ruoterà attorno a Bob Dylan e al suo tempo.

Insieme, i simpatizzanti e gli esponenti del movimento “in Comune” (compreso il consigliere comunale Vito Bianchi), nelle pause dell’esibizione, daranno informazioni al pubblico sui danni al paesaggio, alla salute e all’economia locale causati dalla mega-antenna che l’amministrazione comunale del sindaco Di Bari ha permesso di erigere nel pieno centro di una delle più pregiate località del territorio, per una somma di locazione di appena mille euro al mese (e senza che vi fosse alcuna compensazione per il danno subito, eccezion fatta per le ridotte spese di rivestimento dell’ingresso al vicino ufficio postale).

Possibile che un impianto tanto voluminoso apporti così pochi benefici economici alle casse, notoriamente esangui, del Comune? Possibile che la Selva di Fasano, con il suo centralissimo e storico parco adiacente al Palazzo dei Congressi, sia stata svenduta per poche migliaia di euro? E’ quanto si chiedono, e chiedono all’amministrazione-Di Bari, i tanti cittadini (oltre l’85 per cento, secondo un recentissimo sondaggio) che avversano la costruzione di una torre-faro di grandezza abnorme, collocata quasi a contatto, fra l’altro, con un luogo che coinvolge nella pratica del tennis grandi e - soprattutto in estate - moltissimi bambini.

L’imposizione dell’antenna contro la volontà popolare verrà fra l’altro discussa nell’imminente consiglio comunale, con una mozione che ha visto compatta tutta la minoranza nel deciso “no” al mostruoso sfregio inflitto alla Selva con l’impianto della stazione radio base.

di Redazione

24/11/2012 alle 00:45:32

BIOFAS

MEDICINA E LABORATORIO
La medicina di laboratorio al servizio di cittadini e medici.

POLIMEDICA

Studi medici specialistici
A Fasano in via Gramsci, 83

LOSAVIO CENTER

Assistenza tecnica autorizzata
Assistenza Non-Stop Iveco a Fasano

COPY & SERVICE

TECNOLOGIE PER L'UFFICIO
Informatica e sistemi digitali di stampa per uffici, scuola e negozio.

ELIGIO PARRUCCHIERI

Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

stazione di servizio cacucci

Stazione di servizio Q8 Cacucci

Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela

OsservatorioOggi.it ©2012 web: Gruppo Sidea