CRONACA
Tragedia sulla spiaggia di Torre Canne: donna di circa 60 anni muore dopo essere stata soccorsa in mare
Un mistero sulle cause e sull'identità: nessun effetto personale trovato vicino al corpo

Torre Canne - Circa un'ora fa (ore 10:30 di sabato 19 luglio), una donna di circa 60 anni è stata protagonista di una drammatica vicenda sulla spiaggia libera adiacente al complesso termale di Torre Canne, sul lato sinistro guardando il mare. La signora, descritta come alta tra 1.50 e 1.60 metri, con una corporatura robusta e un po' in sovrappeso, è stata notata in difficoltà in acqua.
Alcuni bagnanti sono prontamente intervenuti, riuscendo a trarla fuori dall'acqua. La situazione è apparsa subito grave: la donna schiumava dalla bocca e, poco dopo essere stata adagiata sul bagnasciuga, si è accasciata, priva di vita.
Immediatamente, alcuni passanti, tra cui anche persone fuori servizio con competenze di soccorso, hanno tentato di rianimarla, mettendo in atto le prime manovre di primo soccorso. Nonostante i loro sforzi, la donna non ha dato segni di ripresa.
Sul posto sono poi giunti i soccorritori del 118, i Carabinieri e la Polizia Locale, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Un elemento che rende la vicenda ancora più complessa è la totale assenza di effetti personali vicino al corpo della donna. Non c'era borsa, asciugamano, o altri oggetti che potessero fornire indizi sulla sua identità o sulla provenienza. Questo fa ipotizzare che la donna possa aver fatto una passeggiata sulla spiaggia, allontanandosi dal punto in cui aveva lasciato le sue cose, oppure che si trovasse lì da sola. Le indagini sono in corso per fare luce sull'accaduto e risalire all'identità della vittima.
Chiunque può avere notizie utili al riconoscimento può contattare la Polizia Locale di Fasano.
di Redazione
19/07/2025 alle 11:49:28
Galleria di immagini: Tragedia sulla spiaggia di Torre Canne: donna di circa 60 anni muore dopo essere stata soccorsa in mare

Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela