CULTURA & SPETTACOLO
“Il Duello” chiude nel thriller gli spettacoli in gara del Festival “Di scena a Fasano”
Uno spettacolo dai tratti del mistero della Compagnia Filodrammatica Orenese è andato in scena ieri al Sociale
Fasano – Ieri, sabato 18 novembre, al Teatro Sociale è andata in scena la Compagnia Filodrammatica Orenese con lo spettacolo “Il duello- il gioco dell'assassino”, ultimo spettacolo in concorso per la XIV edizione del Festival di teatro amatoriale “Di scena a Fasano” promosso dal G.A.T. “Peppino Mancini”.
Uno spettacolo diretto da Pietro Baio, tratto dal testo di “Sleuth- L'inganno” di Anthony Shaffer in cui sulla scena si sono alternati i due protagonisti e due automi che “animavano” con le loro risate. La pièce ha avuto diverse sfaccettature: dal giallo al thriller, ma anche gli enigmi e una sorta di lotta di classe dove il ricco proprietario cerca di sopraffare il giovane amante della moglie, di ceto sociale più basso. Ma chi è il reale carnefice e la reale vittima della rappresentazione? Uno spettacolo che mette in luce le varie sfaccettature della psiche umana il cui unico scopo è sopraffare il prossimo per un tornaconto personale. La rappresentazione teatrale mette in evidenza come l'uomo voglia prevaricare sull'altro, senza riuscirci, in cui i ruoli di vittima e carnefice diventano speculari senza soluzione di vittoria.
Una scenografia molto curata come anche la regia. Bravi gli attori in scena, nota di merito ai due attori che hanno impersonato gli automi, mostrando maestria nel cadenza i movimenti. Curati anche i costumi e il trucco.
Appuntamento a domenica 26 novembre, ore 19, con la “La Mandragola”, spettacolo fuori concorso che anticipa la premiazione del festival.
di Marica Mastrangelo
19/11/2023 alle 09:45:27
Galleria di immagini: “Il Duello” chiude nel thriller gli spettacoli in gara del Festival “Di scena a Fasano”
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela