POLITICA
Matteo Salvini a Fasano VIDEO
Il leader del carroccio ha inaugurato la sede della Lega a Fasano, con oltre 200 persone ad acclamarlo, mentre a poche decine di metri montava la protesta

Fasano - Il leader della Lega Matteo Salvini si è concesso un piccolo bagno di folla, ieri pomeriggio domenica 19 luglio, a Fasano, dove è arrivato per inaugurare la nuova sede del partito, messa a punto dal neo segretario Sergio Pagliara.
Nonostante l'orario quasi impossibile, le 15,30 di una domenica pomeriggio, lo hanno atteso per circa un'ora in via Nazionale dei Trulli, di fronte all'ospedale civile, quasi duecento persone.
Ad accoglierlo è arrivato il gota della Lega pugliese, dall'on.le Nuccio Altieri che era stato proposto in alternativa a Raffaele Fitto alla presidenza della Regione Puglia, al segretario regionale del partito on.le Luigi D'Eramo, all'on.le Roberto Marti, coordinatore del partito per il Salento, al vice segretario del partito on.le Gianfranco Chiarelli oltre a Vittorio Zizza, sicuro candidato di Carovigno alle prossime regionali.
Numerosi anche ex consiglieri comunali e politici locali: oltre ai dirigenti Sergio Pagliara e Mario Mavilio si è fatta notare la presenza di Franco Masella, Saverio Clarizio, Giuseppe Colucci, Vito Loparco, Antonio Legrottaglie, Leonardo Cofano, del dirigente della civica “La casa del cittadino” Giuseppe Pert osa e dell'esponente della destra Enzo Scarafile.
Il leader del Carroccio, annunciato dall'on.le barese Rossano Sasso, ha tenuto un breve discorso incentrato sui soliti temi ai quali ormai si è abituati: La Puglia può finalmente liberarsi dalla guida di Emiliano che ha prodotto solo disastri, dalla Xylella che ha distrutto gli alberi di ulivi nel Salento e minaccia la provincia di Bari, alla Sanità che ha visto chiudere molti ospedali (Salvini sicuramente ignorava che parlava di fronte a un Ospedale chiuso da Raffaele Fitto ndr) e che non riesce a garantire adeguata assistenza ai cittadini costretti a liste d'attesa interminabili, al problema degli immigrati e via dicendo.
Non ha mancato comunque di rivolgere qualche parola al gruppo di contestatori che si era radunato in piazza Aldo Moro e che ha provato a contestarlo. Salvini ha ribadito il concetto che in un paese civile ognuno ha il diritto di poter parlare per esprimere le proprie idee.
Stessi concetti ribaditi nella breve intervista concessa ai numerosi cronisti presenti.
Poi, come ormai accade in ogni piazza dove arriva, si è concesso ai suoi fans, rigorosamente senza mascherina: meglio di qualsiasi descrizione del cronista può esprimere il video che proponiamo quasi nella sua interezza, per comprendere con quanta passione alcuni cittadini fasanesi hanno accolto Matteo Salvini, con abbracci e baci e naturalmente con tanti serfie.
di Redazione
20/07/2020 alle 05:17:44
Leggi anche:
Attualità
Interessante incontro su “Il caso Egnazia” promosso dal Lions Club Monopoli e dal Lions Club Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela