BASKET
Giovani talenti fasanesi pronti a brillare al Trofeo del Mediterraneo
Quattro atleti dell'ASD Basket Fasano rappresenteranno la Puglia nella prestigiosa competizione giovanile.

Fasano - Anche quest'anno, l'ASD Basket Fasano si prepara a difendere l'onore della Puglia al prestigioso "XVII TROFEO DEL MEDITERRANEO". L'evento, riservato ai giovani nati nel 2011, si terrà a Rende (CS) presso il Pala Quattromiglia e il Palasport in via Popilia, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 giugno 2025.
La notizia più entusiasmante per il basket fasanese è la convocazione di ben quattro dei suoi giovani cestisti nelle selezioni regionali. Per la squadra maschile, scenderanno in campo Christian Schifeo e Tommaso Paparella, mentre per quella femminile avremo il piacere di tifare per Simona Colavitto ed Elena Lacirignola.
Questo importante risultato è una chiara testimonianza del duro lavoro svolto in palestra sia dai ragazzi che dalle ragazze, sotto la guida attenta dei loro coach. La costante dedizione e l'impegno profuso negli allenamenti hanno permesso a questi giovani talenti di raggiungere un livello tale da meritare la chiamata della selezione pugliese.
La società non nasconde la sua soddisfazione. "Siamo felici che in questi ultimi anni i nostri atleti e le nostre atlete siano scelti dai selezionatori pugliesi", ha dichiarato un rappresentante dell'ASD Basket Fasano. "Questo è il frutto del gran lavoro dei nostri allenatori e dell'attenzione che la società ripone nel settore giovanile."
L'intera comunità fasanese si stringe attorno a questi promettenti atleti, augurando loro il meglio per il Trofeo del Mediterraneo. Che possano vivere un'esperienza indimenticabile e portare alto il nome di Fasano e della Puglia.
di Redazione
24/06/2025 alle 17:26:07
Leggi anche: