FASANO – La zona pastorale diocesana di Fasano Sud, area che racchiude le comunità delle frazioni fasanesi, si prepara ad accogliere la venerata icona della Madonna della Madia. Il pellegrinaggio dell’immagine sacra rientra nei festeggiamenti che la diocesi di Conversano – Monopoli, presieduta dal vescovo Mons. Giuseppe Favale, sta vivendo per il nono centenario dell’approdo del quadro mariano a Monopoli.
Saranno, dunque, giorni di festa e di preghiera per il nostro territorio. Il pellegrinaggio prenderà il via con l’accoglienza zonale nella serata di oggi (2 settembre) a Torre Canne, dove, sul sagrato della chiesa alle ore 19:30 avverrà la concelebrazione eucaristica da parte dei sacerdoti della zona pastorale. Il programma completo prevede alle ore 18:00 l’arrivo della venerata icona presso il porto, dal quale una processione verso la piazza accoglierà l’arrivo sino al sagrato.
Icona mariana che sosterà nelle diverse parrocchie sino a domenica 17 settembre. Dapprima presso la parrocchia Maria SS. Del Rosari di Speziale dal 2 al 6 settembre, successivamente, presso Santa Maria di Pozzo Faceto a Montalbano (12- 16 settembre) e, infine, nel week end del 16 e 17 settembre a Pezze di Greco presso la parrocchia S. Maria del Carmine.


