Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 2, Dicembre 2025
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Scianaro presenta una mozione sul Piano Coste
    Notizie

    Scianaro presenta una mozione sul Piano Coste

    Il consigliere d'opposizione Antonio Scianaro ha presentato una mozione da discutere nel prossimo Consiglio Comunale del 28 marzo riguardante l'urgenza di un Piano Costa
    RedazioneDa RedazioneMarzo 20, 20192 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Scianaro presenta una mozione sul Piano Coste - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – A pochi giorni dal prossimo consiglio Comunale, iniziano ad essere depositate le prime interrogazoni e mozioni.

    Il consigliere leghista Antonio Scianaro ha presentato una mozione riguardante il Piano Coste:

    "PREMESSO che dal gennaio 2017, questa amministrazione dopo svariati proclami ha bandito la gara di affidamento del “Piano comunale della costa” – si legge nella mozione presentata ieri – gara che avrebbe previsto un tempo massimo di quattro mesi per la consegna della proposta, che pochi giorni fa si è appreso di una nota dell’assessore De Leonardis al sindaco Zaccaria che suggeriva di “valutare l’opportunità di individuare e nominare, con carattere di urgenza, un Commissario ad acta per il completamento dell’iter di approvazione del Piano Comunale delle Coste del Comune di Fasano, che in seguito a questa nota, in data 5 marzo u.s. il sindaco dopo una consultazione con tutte le forze politiche, destituiva dell’incarico l’assessore al demanio, che dalle dichiarazioni del sindaco si evince che “è ferma la volontà della nostra Amministrazione dare alla città un Piano Costa trasparente nel metodo e nel merito: uno strumento di programmazione che concili imprenditorialità e fruibilità della costa attraverso un processo di partecipazione che non è neppure iniziato,e che culminerà con i bandi pubblici per affidare le concessioni demaniali, così come previsto dalla legge”, che la pianificazione della Fascia Costiera è strumento fondamentale per una buona valorizzazione del territorio, oltre che essenziale per favorire in modo sostenibile, la crescita delle attività turistiche, adeguandole alle esigenze dei cittadini, che è notizia di poche ore fa, che la Regione Puglia, ha commissariato i comuni di Vieste, Ostuni, Barletta e Manduria, dopo svariati solleciti e numerose proroghe, addebitando le spese ai comuni inadempienti, che tale notizia, su questo importante argomento desta non poche preoccupazioni ed il sottoscritto in questi anni ha più volte sottolineato questo concreto rischio, ed è necessario ed urgente intervenire affinché il comune di Fasano non rientri nella speciale “blacklist” insieme agli altri 40 comuni inadempienti sui 67 totali, si impegna l’amministrazione affinché si adoperi per procedere e concludere entro 60 giorni, l’iter di adozione del “Piano Comunale della Costa”.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIl Gruppo Emergency Valle d’Itria stabilisce la sua sede a Fasano
    Articolo Successivo Successo travolgente per Colpo di Scena al Teatro Kennedy
    Redazione

      Articoli Correlati

      Una “Tragedia reale” conquista la XVI edizione del Festival “Di scena a Fasano” 

      Dicembre 1, 2025

      Fasano, Stazione ferroviaria più accessibile

      Dicembre 1, 2025

      Il ritmo delle cose: Cristiano Godano incanta il pubblico della Biblioteca di Comunità

      Dicembre 1, 2025
      Gli articoli più letti

      Una “Tragedia reale” conquista la XVI edizione del Festival “Di scena a Fasano” 

      Dicembre 1, 2025

      Le Pantagirl’s tornano a volare con una vittoria corale

      Dicembre 1, 2025

      Fasano, Stazione ferroviaria più accessibile

      Dicembre 1, 2025

      Il ritmo delle cose: Cristiano Godano incanta il pubblico della Biblioteca di Comunità

      Dicembre 1, 2025
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2025 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}