FASANO – Si è conclusa poche ore fa la riunione regionale per discutere del progetto preliminare di messa in sicurezza della Statale 172, nel tratto Fasano – Laureto. Presente al tavolo dei relatori anche l'Aguvs "Flavio Arconzo", unica associazione di categoria invitata a prendere parte al dibattito.
La presidente Katia Schiavone si è detta compiaciuta per l’esito dell’incontro, seppur il progetto non l’abbia soddisfatta in toto. <<Già in questa sede ho avuto modo di esporre la mia assoluta contrarietà al mantenimento del semaforo della “Vernesina”, – ha dichiarato la Schiavone – in quanto lo stesso provoca lunghe code che, spesso, arrivano fino alla curva della madonnina, superata la quale il rischio di tamponamenti è abbastanza elevato. Al contrario andrebbe, a mio avviso, realizzata una rotatoria che permetterebbe di limitare le infrazioni al codice della strada, nonché di regolare il traffico con semplicità, così come si era detto nella prima fase progettuale>>.
Al termine della riunione, inoltre, la presidente ha richiesto la copia del progetto per poterlo analizzare, con l’aiuto di esperti in materia, e per far in modo che, al prossimo tavolo di confronto, la posizione della sua associazione possa essere ancora più concreta e oculata.
Non resta, dunque, che attendere la metà di marzo prossimo – come ha dichiarato l'assessore regionale Fabiano Amati – e sperare che il progetto definitivo venga approvato all’unanimità.


