Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 8, Marzo 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Ci risiamo: nuovi disagi al Cup di Fasano per mancanza di operatori
    Attualità

    Ci risiamo: nuovi disagi al Cup di Fasano per mancanza di operatori

    Così come è accaduto il 1° dicembre si sono formate lunghe code all'unico sportello attivo al piano terra dell'ospedale di Fasano
    RedazioneDa RedazioneDicembre 10, 20142 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Ci risiamo: nuovi disagi al Cup di Fasano per mancanza di operatori - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Ci risiamo. Anche questa mattina (mercoledì 10 dicembre) si sono registrati disagi al Centro Unico Prenotazioni posto a piano terra dell'Ospedale di Fasano. Così come era accaduto il 1° dicembre la presenza di un solo operatore allo sportello (l'altro previsto si è ammalato) ha fatto sì che si creassero lunghe code con conseguenti disagi all'utenza che ha protestato veemente contro questo modo di operare. Alle 9.30 c'erano quasi un centinaio di persone ad attendere con l'incolpevole, unico operatore in servizio che ha dovuto sorbirsi improperi anche quando ha effettuato, come prevede, la legge, una pausa caffè dopo due ore di attività.

     

    "Hanno fatto la buona condotta per qualche giorno – confessa un'operatrice sanitaria di passaggio – grazie anche all'intervento della stampa ma ora siamo punto e a capo. La gente torna indietro ma la cosa più grave è che le file per le prenotazioni e il pagamento del ticket rischiano di far saltare anche le visite mediche previste. Insomma è una situazione insostenibile ormai. Eppure l'assessore regionale Donato Pentassuglia, che ha tastato in prima persona la situazione, aveva promesso che tutto si sarebbe sistemato". Questa mattina risultano chiusi anche lo sportello ubicato presso il laboratorio analisi e quello di via dell'Artigianato. Insomma su cinque operatori possibili solo uno ne è stato inviato a Fasano.

     

    La causa del disservizio è sempre la stessa. I 58 operatori dislocati in tutta la Provincia, impiegati in precedenza in una ditta esterna, non sono stati tutti assunti dalla Sanità Service, la società di proprietà della Azienda sanitaria che ora espleta il servizio nei centri prenotazione sul territorio provinciale. Sono solo 35 operatori gli inglobati: troppo pochi per coprire l'intera Provincia. Una decisione scriteriata, quella dell'Azienda sanitaria brindisina, le cui conseguenze vengono pagate solo ed esclusivamente dall'utenza che non solo deve fare i conti con problemi di salute ma anche con scelte non proprio felici da parte della politica sanitaria.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePer la Real Five Fasano un pareggio con tanto rammarico
    Articolo Successivo I bambini di Pozzo Faceto si cimentano con le ‘ciale’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fine di un incubo: rientrati a Fasano i 18 croceristi bloccati dalla guerra

      Marzo 7, 2026

      Il genio di Vivaldi travolge il Teatro Kennedy: la danza visionaria di Spellbound incanta Fasano

      Marzo 7, 2026

      XXXVII edizione del Premio Letterario Internazionale “Donna”

      Marzo 7, 2026
      Gli articoli più letti

      Fine di un incubo: rientrati a Fasano i 18 croceristi bloccati dalla guerra

      Marzo 7, 2026

      Il genio di Vivaldi travolge il Teatro Kennedy: la danza visionaria di Spellbound incanta Fasano

      Marzo 7, 2026

      XXXVII edizione del Premio Letterario Internazionale “Donna”

      Marzo 7, 2026

      Richiesta al Sindaco e all’Amministrazione Comunale: tutelare i cittadini dalle richieste del Consorzio di Bonifica

      Marzo 7, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}