Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 19, Gennaio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Ninì Patronelli: l’emozione di una vita in fotografia
    Attualità

    Ninì Patronelli: l’emozione di una vita in fotografia

    Nell'anno del bicentenario a Pezze di Greco è stata inaugurata la prima mostra che racchiude emozioni e attimi attraverso le fotografie del dottor. Patronelli
    RedazioneDa RedazioneLuglio 15, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Ninì Patronelli: l'emozione di una vita in fotografia - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO- “Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare”. Sono questi tre concetti che riassumono l’arte della fotografia e la passione di “Ninì” Patronelli. Una passione custodita nella mostra fotografica inaugurata nel pomeriggio di ieri (15 luglio) a Pezze di Greco e che porta il titolo di “Ninì Patronelli e i suoi scatti… Pezze di Greco e non solo…”. Un amore verso la fotografia, verso il cogliere attimi di vita che si stringe in un forte legame con un’altra passione che è quella del viaggiare.

     

    In occasione del bicentenario della frazione fasanese le sue fotografie divengono esperienza visiva per chi le osserva attraverso una mostra. Un evento difficile da organizzare non tanto per la logistica quanto nello scegliere tra le sue numerose fotografie. «Ogni fotografia è un qualcosa che nasce da me. – sottolinea emozionato a OsservatorioOggi il dottor Patronelli – Mi definisco fotografo dilettante per il diletto che ho nel fotografare scene di vita quotidiana o paesaggi». Vi erano amici e parenti ad accompagnarlo per l’inaugurazione di questa sua prima mostra fotografia (se ne annuncia già un’altra nel corso di quest’anno) e il sindaco di Fasano Lello Di Bari.

     

    Presentatrice della rassegna fotografica Paola Guarini che ha tessuto le lodi per il lavoro instancabile dei volontari che hanno allestito in pochissimo tempo il tutto: la studentessa Angela Pugliese che ne ha curato l’aspetto, affiancata da Grazia e Marialuisa Semeraro, Isabella Ostuni, Annalisa Cecere e Domenico Carbonara. La stessa Guarini, inoltre, ha sottolineato come le foto presenti sono rappresentatrici di colori della natura, luoghi di vita di un paese in continua evoluzione da 200 anni e di emozioni colte in semplici sguardi.

     

    La mostra sarà al momento possibile visitarla mattina e sera fino al 20 luglio. Un modo per osservare le emozioni di un instancabile viaggiatore attraverso gli occhi di un obiettivo fotografico.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteTorna la festa di S. Donato a Selva di Fasano
    Articolo Successivo Vito Bianchi: ‘Savelletri invasa dal fetore provocato dalle alghe’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Referendum separazione carriere: nasce a Fasano il comitato “Sì Separa”

      Gennaio 18, 2026

      “RiAbita Palazzo Pezzolla – Cultura, Radici, Comunità.”: il Comune di Fasano avvia il percorso partecipativo

      Gennaio 17, 2026

      Contenzioso Consorzio Trulli e Grotte: il Comune di Fasano evita il rischio di pagare Euro 250.000,00

      Gennaio 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano-Heraclea: 1-0

      Gennaio 18, 2026

      Referendum separazione carriere: nasce a Fasano il comitato “Sì Separa”

      Gennaio 18, 2026

      L’Asd Fasano Juniores travolgente: Ligorio poker e il Mola Futura è spacciato! 

      Gennaio 18, 2026

      Il Fasano affonda il colpo Banegas e attende l’Heraclea

      Gennaio 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}