Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 5, Dicembre 2025
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Torna a riunirsi il 27 marzo il consiglio comunale dei ragazzi a Fasano
    Attualità

    Torna a riunirsi il 27 marzo il consiglio comunale dei ragazzi a Fasano

    Nell'aula consiliare i giovanissimi consiglieri incontreranno l'avvocato Francesco Bianco che relazionerà sul tema 'L'ordinamento della Repubblica'
    RedazioneDa RedazioneMarzo 24, 20172 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Torna a riunirsi il 27 marzo il consiglio comunale dei ragazzi a Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Fasano tornerà a riunirsi lunedì 27 marzo alle ore 10 nell’aula consiliare del Palazzo municipale di Fasano. I consiglieri, gli assessori e la sindaca junior incontreranno l’avvocato Francesco Bianco che relazionerà sul tema “L’ordinamento della Repubblica”. Sarà un incontro multimediale grazie alla proiezione di varie slide che, con un linguaggio adatto ai giovanissimi studenti (fatto anche di fumetti), spiegherà l’articolazione della nostra Repubblica. L’incontro rientra nel progetto del “Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze” messo a punto dal Comune di Fasano in collaborazione con le locali associazioni “Presìdi del libro”, “Laf – Francesco Saponaro” (Libera associazione forense che raccoglie gli avvocati di Fasano e di Cisternino) e “Age” (associazione dei genitori).

     

    L'incontro di lunedì segue quello del febbraio scorso con lo scrittore Leonardo Palmisano «e, soprattutto, si apre a una novità – afferma Cinzia Caroli, assessora alla Pubblica istruzione -; infatti, oltre alla trasmissione della seduta consiliare su You Tube, saranno presenti negli spazi destinati al pubblico gli alunni delle quinte classi dei plessi scolastici “Latorre”, per il primo Circolo, e di via Mignozzi, per il secondo. Da questo lunedì intendiamo, per l’appunto – sottolinea l’assessora Caroli – far ruotare le classi dei diversi Istituti in modo da consentire al maggior numero di giovani studenti di assistere al Consiglio e di apprenderne il funzionamento».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteOggi a Fasano il tanto atteso consiglio comunale monotematico sull’ospedale: tensione alle stelle
    Articolo Successivo La Lepore Mare organizza il primo meeting del settore ittico pugliese
    Redazione

      Articoli Correlati

      Al via “Fasano a Natale”: luminarie artistiche che raccontano la storia della città e circa 50 eventi gratuiti

      Dicembre 5, 2025

      Il Festival Tempeste presenta: “What Remains – La storia di una madre da Gaza”

      Dicembre 5, 2025

      A Natale scegli la Pace con Emergency: regala il “Panettone fatto per Bene”

      Dicembre 5, 2025
      Gli articoli più letti

      Al via “Fasano a Natale”: luminarie artistiche che raccontano la storia della città e circa 50 eventi gratuiti

      Dicembre 5, 2025

      Trionfo siciliano per la Ju Jitsu Academy Fasano

      Dicembre 5, 2025

      Il Festival Tempeste presenta: “What Remains – La storia di una madre da Gaza”

      Dicembre 5, 2025

      Olio Pantaleo Fasano: prova del nove al Pala Vigna Marina

      Dicembre 5, 2025
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2025 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}