FASANO – Domani (sabato 29 giugno), alle ore 19, in piazza Ciaia, a Fasano, sarà presentato alla città ed agli organi di informazione il parco-mezzi della “Tradeco srl”, la società altamurana che da lunedì 1° luglio gestirà il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale fasanese. Interverranno alla sobria cerimonia il sindaco Lello Di Bari, l’assessore ad Ecologia e Ambiente Giuseppe Angelini e l’amministratore della “Tradeco srl”, Giuseppe Calia. Sarà presente, per la benedizione dei mezzi, il priore di Fasano don Sandro Ramirez.
«Sarà l’occasione – afferma il sindaco – per far conoscere a tutti, i mezzi che la società utilizzerà per l’effettuazione del servizio. Si partirà lunedì 1° luglio, come ampiamente annunciato, con la novità della raccolta differenziata porta-a-porta in tutto il territorio comunale; pertanto, chi ancora fosse sprovvisto di kit per la differenziata potrà ritirarlo nella sede della società, in contrada S. Angelo, nei pressi di Pezze di Greco, o telefonare al numero verde della società 800.60.20.60. Colgo l’occasione per rivolgermi a tutti e spingere affinché tutti noi facciamo sin da subito la differenziata. Renderemo più bella e decorosa Fasano, così come più belle e decorose saranno le frazioni; peraltro, la percentuale stabilita dalla Regione Puglia sulla differenziata, pari al 65 per cento, pena un maggior esborso finanziario da parte dei Comuni non virtuosi, deve spingerci tutti ad effettuare la differenziata».
Così che il 30 giugno verranno eliminati i cassonetti dalle strade comunali di Fasano, frazioni, contrade, zone collinari e marinare, in modo che lunedì 1° luglio si parta con la differenziata porta-a-porta, secondo le indicazioni che i cittadini hanno avuto modo di leggere, e che leggeranno, sugli opuscoli informativi distribuiti assieme ai contenitori per l’organico e la carta ed i metalli. In ogni caso, tutte le informazioni dettagliate possono anche essere reperite sul sito web www.tradecofasano.it lanciato in rete sabato scorso.


