Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 7, Marzo 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Michele è tornato: giunta a Pezze di Greco la salma del giovane cadetto
    Cronaca

    Michele è tornato: giunta a Pezze di Greco la salma del giovane cadetto

    Il feretro del 23enne Guardiamarina è stato portato nell'abitazione di famiglia, in corso Nazionale, dove vi resterà sino ai funerali previsti per domani
    RedazioneDa RedazioneGiugno 17, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Michele è tornato: giunta a Pezze di Greco la salma del giovane cadetto - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Michele è tornato a casa. Alle 7.45 di questa mattina l’auto con il feretro del 23enne morto venerdì mattina (15 giugno), probabilmente a causa di un improvviso malore mentre effettuava un’immersione, è giunta a Pezze di Greco. Ad attendere le spoglie di Michele Antonio D’Amico, in corso Nazionale, nell’abitazione di famiglia, una piccola folla di parenti e amici stretti attorno a papà Mimino, mamma Grazia e alla sorella Giuditta distrutti dal dolore. La famiglia di Michele era tornata nella frazione già da ieri, espletate tutte le formalità a Livorno. Una morte assurda e inspiegabile che ha gettato nello sconforto totale l’intera frazione.

     

    Michelone, così come lo chiamavano gli amici, era un ragazzo che si faceva amare per il suo carattere bonario e disponibile. Stava per coronare il sogno della sua vita: diventare ufficiale della Marina Militare. Aveva frequentato in modo diligente l’Accademia militare di Livorno e proprio nei giorni scorsi aveva completato il suo ciclo di studi. Era già pronta la sua destinazione: Taranto. Si sarebbe riavvicinato ai suoi affetti più cari: la famiglia e la sua fidanzata. Il destino ha deciso diversamente e ora saranno in tanti coloro che domani (lunedì 18 giugno), alle 11, porteranno l’estremo saluto allo sfortunato ragazzo. Ci saranno i suoi compagni di corso di Livorno, tanti ufficiali dell’Accademia ma soprattutto ci saranno gli amici d’infanzia, quelli dell’Azione Cattolica e quelli di gioco, di Pezze di Greco increduli per quanto accaduto.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteMigliorano le condizioni di Fanizzi ma era alla guida ubriaco e drogato
    Articolo Successivo Chiusura dell’anno sportivo per la Bushido
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano cambia volto: al via la rivoluzione urbana da oltre 4 milioni di euro

      Marzo 6, 2026

      Sospetti di appalti pilotati sul Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano

      Marzo 6, 2026

      Quale giustizia per il futuro? Le ragioni del NO a confronto

      Marzo 6, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano cambia volto: al via la rivoluzione urbana da oltre 4 milioni di euro

      Marzo 6, 2026

      Sospetti di appalti pilotati sul Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano

      Marzo 6, 2026

      Quale giustizia per il futuro? Le ragioni del NO a confronto

      Marzo 6, 2026

      Il genio di Cory Henry illumina il Minareto: a Fasano l’unica tappa nel Sud Italia del tour 2026

      Marzo 6, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}