FASANO – Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi (sabato 12 dicembre) sulla Statale 379 all'altezza del bivio per Torre Spaccata: un tir che trasportava olio, diretto a Fasano, si è ribaltato; la cisterna si è staccata dall'abitacolo finendo dall'altra parte della strada e travolgendo una Opel Zafira, una Peugeot e una Opel Corsa.
Cinque persone hanno perso la vita: quattro occupanti della Opel Zafira (un uomo, due donne e una bambina di cinque anni, deceduta all'ospedale di Ostuni) e il conducente della Peugeot; inutili i soccorsi immediati giunti sul posto. Altre persone coinvolte, almeno tre, nel sinistro sono state condotte d'urgenza in ospedale. Illesi i passeggeri della Opel Corsa. Solo due delle vittime sono state identificate: il 71enne Vito Muscatello e sua moglie Rosetta Minerva, entrambi di Tuglie, in provincia di Lecce. Come detto viaggiavano a bordo della Opel Zafira. Le persone decedute sulla Opel Zafira sono i suoceri e Viola, la figlioletta del consigliere regionale Cristian Casili del Movimento 5 Stelle, che è subito corso al capezzale della moglie, gravemente ferita e ora ricoverata con fratture multiple al Perrino di Brindisi.
La Statale è bloccata in ambedue le direzioni di marcia mentre i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e i Carabinieri procedono con i rilievi di rito. Aggiornamenti nelle prossime ore.


