Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 7, Marzo 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Prodotti ittici scaduti e tenuti male: sequestri e multe della Guardia costiera a Fasano
    Cronaca

    Prodotti ittici scaduti e tenuti male: sequestri e multe della Guardia costiera a Fasano

    Sotto la lente dei militari della Capitaneria di Porto sono finite due aziende fasanesi: una a Savelletri e l'altra a Torre Canne
    RedazioneDa RedazioneGiugno 27, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Prodotti ittici scaduti e tenuti male: sequestri e multe della Guardia costiera a Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Ancora controlli serrati sul territorio da parte dei militari del nucleo di polizia giudiziaria della Capitaneria di Porto di Brindisi diretti e coordinati dal capitano di vascello Giuseppe Minotauro, in collaborazione con i militari della delegazione di spiaggia di Savelletri. Nel corso degli ultimi giorni sono stati passati al setaccio numerosi centri di distribuzione all’ingrosso della provincia brindisina in cui è stato possibile constatare un generico rispetto della normativa di settore, salvo in due casi, nel territorio di Fasano.

     

    Nel primo stabilimento, i militari hanno rinvenuto in una cella frigo un quantitativo di 100 chilogrammi circa di prodotti alimentari surgelati in cattivo stato di conservazione. Dagli accertamenti ne è scaturita la denuncia a piede libero dell’amministratore della società ed il sequestro dell’intera partita di prodotto. Interessato anche il servizio veterinario presso l’Asl di Brindisi competente per territorio.

     

    In un secondo centro invece, il team ispettivo della guardia costiera ha individuato ed anche in questo caso sequestrato, 950 chili di prodotti ittici custoditi in una cella frigo e pronti per essere messi in commercio, riportanti sulle etichette data di scadenza abbondantemente superata contestando in tale sede al titolare della ditta, un illecito amministrativo di 3.166,67 euro. Anche questa attività, come tutti i controlli sulla filiera della pesca effettuati dagli uomini della Capitaneria di Porto e Guardia Costiera di Brindisi, è finalizzata essenzialmente a bloccare l'importazione e la commercializzazione di prodotti ittici di origine diversa a quanto dichiarato, a contrastare le frodi alimentari, a garantire la sicurezza dei prodotti che giungono sulle tavole dei consumatori nonche’ a tutelare gli onesti lavoratori del settore.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteNuove minacce al sindaco Lello Di Bari: scatta una denuncia
    Articolo Successivo Giornata di consiglio comunale: si prevede una seduta fiume
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano cambia volto: al via la rivoluzione urbana da oltre 4 milioni di euro

      Marzo 6, 2026

      Sospetti di appalti pilotati sul Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano

      Marzo 6, 2026

      Quale giustizia per il futuro? Le ragioni del NO a confronto

      Marzo 6, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano cambia volto: al via la rivoluzione urbana da oltre 4 milioni di euro

      Marzo 6, 2026

      Sospetti di appalti pilotati sul Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano

      Marzo 6, 2026

      Quale giustizia per il futuro? Le ragioni del NO a confronto

      Marzo 6, 2026

      Il genio di Cory Henry illumina il Minareto: a Fasano l’unica tappa nel Sud Italia del tour 2026

      Marzo 6, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}