Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 7, Marzo 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Giovanissimi della Bs Soccer Team Fasano sugli scudi: battuta la capolista Brindisi
    Calcio

    Giovanissimi della Bs Soccer Team Fasano sugli scudi: battuta la capolista Brindisi

    Luigi Scarafile decide lo scontro al vertice: nulla da fare, invece, per gli Allievi sconfitti a Bari dalla prima della classe Wonderful
    RedazioneDa RedazioneMarzo 8, 20164 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Giovanissimi della Bs Soccer Team Fasano sugli scudi: battuta la capolista Brindisi - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Prosegue a ritmi alterni il percorso degli Allievi biancazzurri allenati da mister Gianclaudio Semeraro, i quali sono stati capaci di battere per 5 reti a 1 gli ostici avversari dell’Esperia Monopoli nel derby tra seconda e terza in classifica, in occasione del recupero infrasettimanale. Nel weekend, però, nulla da fare per i capofila della Bs Fasano ospiti in casa della capolista Wonderful Bari, la quale si è imposta per 3 a 1 sui biancazzurri, nonostante la buona prestazione dei fasanesi. Nella partita contro l’Esperia Monopoli gli allievi sono stati capaci di sbloccare la partita già al 10’ minuto del primo tempo, su contropiede da calcio d’angolo dei monopolitani, con Nistri che riceve un cross in area e tenta il tiro, incontrando però la respinta del portiere ma nulla può l'estremo difensore sul nuovo tiro di Fabiano Colucci che va in rete. Poco dopo tocca a Giuseppe Dipasquale insaccare con un bel tiro dalla tre quarti che inganna l’estremo difensore monopolitano. Alla mezz’ora è capitan Sante Fanigliulo a tentare il tiro, la cui respinta incontra Colucci che si fa trovare pronto a realizzare di testa.

     

    Nel secondo tempo nuovamente Colucci protagonista di un tocco sugli sviluppi del calcio d’angolo,ed errore di un difensore monopolitano che insacca nella sua porta. Al 28’ minuto splendida azione di Luigi Scarafile, appena entrato in campo, capace di dribblare il terzino avversario realizzando con una rasoiata sul secondo palo. Allo scadere il “goal bandiera” dell’Esperia con un tiro a porta libera. Una partita dominata per tutto il tempo, con i biancazzurri capaci di ribaltare il 5 a 1 del girone di andata. Nello scontro domenicale tanta sfortuna per gli Allievi, incapaci di espugnare la fortezza della capolista Wonderful, che si è imposta sul proprio campo per 3 reti a 1, nonostante il vantaggio iniziale dei biancazzurri realizzato da Mariano Lillo. I padroni di casa si sono imposti con la doppietta dell’attaccante Brandi e con la rete del capitano Mercoledisanto, confermandosi così alla guida del girone E regionale.

     

    Sfida eccellente anche per i Giovanissimi, impegnati domenica mattina nel match casalingo contro la Cedas Avio Brindisi, mattatrice del girone: i ragazzi di capitan Seby Brescia non hanno ceduto alle intemperie ed al vento forte che ha reso a tratti impraticabile la partita, nonostante i recenti interventi del Comune di Fasano per la risistemazione del manto del “Sergio Ancona”. Al 24’ minuto del primo tempo è un impeccabile Luigi Scarafile a segnare la rete della vittoria, con un bel tiro ad effetto dal limite dell’area, che sorprende sul secondo palo il portiere brindisino Emanuele Russo, uno tra i migliori nella rosa del capoluogo. Terzo piazzamento confermato per entrambe le compagini, quindi, in un campionato regionale ormai agli sgoccioli con sole due giornate al termine dei giochi.

     

    Tabellini

    Giovanissimi Regionali (IX giornata)

    Bs Soccer Team Fasano – Cedas Avio Brindisi 1-0 (pt. 1-0)

    Marcatori: 24’ pt Scarafile (Bs Fasano).

    BS Soccer Team Fasano: Mizzi, Santoro, Spagnolo, Carucci, Angelini, Pantaleo, Scarafile, Losavio, Dell’Acqua, Brescia, Bocchinfuso. A disposizione: Caroli, Potenza, Leoci, Tarì, Di Bari, Rubino. Allenatore: Paolo Gialluisi

    C.A. Brindisi: Russo, Manisco, Cagnazzo, Cassano, Medico, Ribezzi, Di Bello, Martinesi, Corvetto, Cassano, Venera. A disposizione: Panarese, Perrino, Barca, Fornaro, Maggio, D’Amico, Apruzzi. Allenatore: Fabio Marangio

    Allievi Regionali (IX giornata)

    Wonderful Bari S. Spirito – Bs Soccer Team Fasano 3-1 (pt. 2-1)

    Marcatori: 12’ pt Lillo (BS Fasano); 15’ pt Brandi, 40’ pt Mercoledisanto, 25’ st Brandi (Wonderful Bari).

    Wonderful Bari: Abbondanza, Giannella S, Giannella A, Calvani, Mercoledisanto, Liantonio, Colella, De Giglio, De Luisi, Giangaspero, Brandi. A disposizione: Trani, Abbinante, Lorusso, Donati, Sylla, Stragapede, Sifanno. Allenatore: Mirko Muserra

    Bs Soccer Team Fasano: Baccaro, Nistri, Ammirabile, Lillo, Lussone, Cavallo, Fanigliulo, Moretti, Cristofaro, Dipasquale, Colucci. A disposizione: Palmitessa, Cardone, Laguardia, Orlando, Gjoka. Allenatore: Gianclaudio Semeraro

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAllievi del Tc Fasano in evidenza nel circuito Fit junior
    Articolo Successivo Convegno sulle uova all’Alberghiero di Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      La Junior Fasano cerca il riscatto: a Vigna Marina arriva il Bolzano per lo scontro Play-Off

      Marzo 6, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, cuore e rimpianti: a Costa Volpino arriva il secondo stop consecutivo

      Marzo 5, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, missione riscatto: a Costa Volpino una sfida d’alta quota tra ostacoli e ambizioni

      Marzo 4, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano cambia volto: al via la rivoluzione urbana da oltre 4 milioni di euro

      Marzo 6, 2026

      Sospetti di appalti pilotati sul Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano

      Marzo 6, 2026

      Quale giustizia per il futuro? Le ragioni del NO a confronto

      Marzo 6, 2026

      Il genio di Cory Henry illumina il Minareto: a Fasano l’unica tappa nel Sud Italia del tour 2026

      Marzo 6, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}