ATTIVITà AMMINISTRATIVA
Gli 'ausiliari della bellezza' a controllo degli 'sporcaccioni'
Il Sindaco Francesco Zaccaria ha dotato la città di Fasano, da gennaio 2019, di ausiliari che occuperanno della lotta all'abbandono dei rifiuti e delle deiezioni canine

Fasano - Il Comune di Fasano si allea con il volontariato per contrastare l'abbandono dei rifiuti e delle deiezioni canine: dotiamo la città di autentici “ausiliari della bellezza”, attraverso una convenzione con la Onlus “Associazione nazionale protezione animali natura ambiente”.
Per tutto il 2019, volontari in divisa dell'Associazione svolgeranno attività di vigilanza sui comportamenti irrispettosi della pulizia e del decoro, con il potere di sanzionare i trasgressori.
Verifichiamo così sul campo se si possa superare in questo modo la carenza di organico della Polizia Municipale, nei limiti imposti dalle norme: coordineranno l'attività i responsabili dell'Ufficio ambiente e del Servizio protezione civile del Comune. A Fasano i sudicioni sono una netta minoranza, e la maggior parte dei proprietari di cani sono persone corrette, ma vogliamo mettere in campo ogni possibilità che le legge ci dà per liberare il territorio dai rifiuti e dalle deizioni canine
Il Comune di Fasano si allea con il volontariato per contrastare l'abbandono dei rifiuti e degli escrementi dei cani:
Abbiamo stipulato una convenzione con la sezione fasanese dell'”Associazione nazionale protezione animali natura ambiente” – dichiara Cristina Milella, consigliere comunale delegato - Per tutto il 2019 sperimentiamo una cooperazione con questa Onlus sulla protezione del territorio dai rifiuti, dal randagismo e dalle cosiddette deiezioni canine.
La convenzione prevede che volontari in divisa dell'Associazione svolgano attività di vigilanza sui comportamenti irrispettosi della pulizia e del decoro, con il potere di sanzionare i trasgressori. Coordineranno l'attività i responsabili dell'Ufficio ambiente e del Servizio protezione civile del Comune: i volontari, opportunamente formati, svolgeranno il servizio di norma in pattuglie di due persone.
Dotiamo la città di autentici “ausiliari della bellezza” – commenta il sindaco Francesco Zaccaria – verificando sul campo se si possa superare in questo modo la carenza di organico della Polizia Municipale, nei limiti imposti dalle norme. A Fasano i sudicioni sono una netta minoranza, e la maggior parte dei proprietari di cani sono persone corrette, ma vogliamo mettere in campo ogni possibilità che le legge ci dà per liberare il territorio dai rifiuti e dalle frizioni canine"
di Redazione
29/11/2018 alle 08:54:58
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Metamorfosi”: in scena il cambiamento come simbolo di autenticità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela