EMERGENZA CORONAVIRUS
Zaccaria: chiusura delle attività commerciali per Pasqua e Pasquetta
Il primo cittadino: da oggi e fino al 13 aprile compreso, i clienti degli esercizi commerciali dovranno essere muniti di mascherina o, in alternativa, di una protezione per naso e bocca come sciarpe, foulard e simili

Fasano - Questo il messaggio del sindaco Francesco Zaccaria con cui annuncia la chiusura delle attività commerciali per Pasqua e Pasquetta:
«Stamattina ho firmato un'ordinanza con la quale ho disposto la chiusura delle attività commerciali per i giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 12 e lunedì 13 aprile prossimi.
Devono osservare la completa chiusura al pubblico i negozi, la media e grande distribuzione (anche ricompresa nei centri commerciali) e i tabaccai.
Sono escluse dall'obbligo di chiusura soltanto farmacie, parafarmacie, edicole e stazioni di servizio, rispettando gli orari e i turni di apertura previsti per i giorni festivi.
Questi esercizi devono comunque garantire l'ingresso contingentato e limitato ad una sola persona per nucleo familiare, il rispetto della distanza fra le persone e l'uso dei dispositivi di protezione individuale da parte dei lavoratori.
Ho inoltre disposto che, da oggi e fino al 13 aprile compreso, i clienti degli esercizi commerciali dovranno essere muniti di mascherina o, in alternativa, di una protezione per naso e bocca come sciarpe, foulard e simili.
Quest'anno ci aspetta una Pasqua diversa: tutti siamo chiamati a fare sacrifici, e io li condividerò con ognuno di voi. Dipende solo da noi il ritorno della normalità. Sia questo pensiero a darci la volontà di proseguire nello sforzo, per tornare alla nostra quotidianità più forti di prima.»
di Redazione
07/04/2020 alle 14:08:42
Leggi anche:
cultura e spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela