SANTA PATRONA
L'Arma dei Carabinieri ha festeggiato la 'Virgo Fidelis'
La sezione fasanese dell'Associazione Nazionale Carabinieri ha fatto celebrare una Santa Messa per omaggiare la Patrona dell'Arma

FASANO - Anche a Fasano l'Arma dei Carabinieri ha celebrato la propria festa in occasione della "Virgo Fidelis". Ieri sera (giovedì 20 novembre), nella chiesa di San Francesco d'Assisi, infatti, è stata celebrata una santa messa in omaggio alla patrona dell'Arma. C'è stata anche la commemorazione del 73° anniversario della battaglia di Culqualber e della giornata dell'Orfano. Ad organizzare la manifestazione è stata la sezione locale dell'Associazione Nazionale Carabinieri. presieduta da Adriano Losavio. Ad officiare la cerimonia religiosa è stato don Carlo Latorre che nella sua omelia ha parlato di lacrime e dolore.
Numerose le autorità presenti a partire dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fasano, il tenente Pierpaolo Pinnelli. In rappresentanza dell'Arma anche i marescialli Piero Pugliese e Luciano Calabretta. La Polizia Stradale era rappresentata dal comandante del distaccamento di Fasano Martino Russano mentre la Guardia di Finanza dal Comandante della Compagnia di Fasano, capitano Biagio Palmieri. Il saluto dell'Amministrazione comunale è stato portato dall'assessore Renzo De Leonardis così cpme non sono mancate rappresentanze della Croce Rossa, della Protezione Civile e di altre associazioni fasanesi.
di Redazione
21/11/2014 alle 00:59:47
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela