SANITà ALLO SBANDO
A Fasano un anno di attesa per una visita oculistica convenzionata con la Asl
Mentre si parla di ottimizzare i costi e chiusure di reparti la sanità pubblica continua ad offrire un servizio lumaca a danno dei cittadini
FASANO - 'Ma mi faccia il piacere': probabilmente il grande Totò avrebbe risposto in questo modo se si fosse trovato di fronte un impiegato dell'Asl che gli comunicava che per fare una visita oculistica doveva trascorrere almeno un anno. Ma ironia a parte è quello che accade, purtroppo, a Fasano dove un anziano, per giunta diabetico, qualche giorno fa si è recato allo sportello Cup dell'Azienda Sanitaria brindisina ubicata al pian terreno dell'ospedale fasanese per prenotare una visita oculistica sentendosi rispondere che la prima data utile era il 10 novembre 2015.
L'anziano, suo malgrado, ha accettato la prenotazione ma ha pensato bene di rendere pubblica questa sua lunga attesa. E' chiaro che con questi tempi l'uomo si recherà da un privato. Essendo diabetico, infatti, necessita di controlli periodici alla vista. Ma è assurdo che ci siano liste d'attesa così lunghe. I politici spesso sono bravi a parlare di ottimizzazione delle spese e contenimento dei costi ma a quanto pare non riescono a trovare soluzioni alle lunghe liste d'attesa che sono, tra l'altro, un danno enorme per il cittadino che ha diritto a un sistema sanitario che funziona.
di Redazione
24/11/2014 alle 06:50:53
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela