INCONTRO FORMATIVO
Nuove direttive per i pescatori: se ne è parlato a Fasano
Dal 13 dicembre importanti novità saranno introdotte nel comparto della pesca: gli operatori si sono confrontati con Asl e Capitaneria
FASANO - Si è tenuta ieri (mercoledì 3 dicembre), nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano, una riunione fra gli operatori del settore ittico, il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Brindisi Adriano Rotunno e alcuni esponenti della Capitaneria di porto di Fasano e Monopoli per discutere, in particolare, dell'entrata in vigore della nuova normativa in materia di etichettatura ma anche e di altre problematiche. Erano presenti, per la Capitaneria, il comandante Roberto Cisternino, il Capo Luigi Palmieri e il Capo Salvatore Valente della delegazione di Savelletri oltre al Capo Maurizio Sbano della Capitaneria di Monopoli. Ha moderato la dott.ssa Antonia Sardella, consulente aziendale.
A introdurre gli argomenti è stato il dott. Rotunno che ha spiegato le nuove normative dopo di che si è subito snodato il dibattito con gli operatori della pesca che per l'occasione provenivano, oltre che da Savelletri e Torre Canne, anche da Monopoli, Polignano e Mola di Bari. Si è parlato dell'entrata in vigore di normative in materia etichettatura, della presentazione della Dia sanitaria delle barche, delle etichette preparate dalle barche su pescato, del problema riguardante la mancata comunicazione al Sian da parte delle cooperative di pescatori conferenti, del termine minimo di conservazione sul decongelato, delle categorie di freschezza, dei certificati di cattura, che spesso non seguono la merce e dell'entrata in vigore nel 2016 della Dichiarazione Nutrizionale in etichetta.
di Redazione
04/12/2014 alle 08:29:02
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela