BUON ANNO
Auguri per un felice e prospero 2015
Un nuovo anno è iniziato nella speranza che sia davvero migliore di quello appena passato: buon anno dalle redazioni di Osservatoriooggi e Osservatorio

FASANO – «L'anno che sta arrivando tra un anno passerà»: così cantava Lucio Dalla in una sua celebre canzone. Purtroppo, noi non possediamo nessuna sfera di cristallo e non siamo in grado di predire come sarà questo 2015 appena arrivato. Possiamo solo trasmettere a voi lettori e a tutta la città di Fasano i nostri più sentiti buoni auspici per i 365 giorni che verranno, con l'enorme speranza che siano migliori di quelli passati.
Ci auguriamo che l'economia torni fiorente e che i cittadini riprendano a respirare sereni: la crisi finanziaria continua a gravare sulla gente che lavora ogni giorno, sui pensionati e sull'intera città. Troppi esercizi commerciali hanno deciso di chiudere nel corso del 2014 e altri sono stati costretti a licenziare i propri dipendenti. Ci auguriamo che gli amministratori della città conoscano ogni giorno il valore della propria comunità e cerchino di agire sempre più per il suo bene e non per qualche soddisfazione o tornaconto personale. Ci auguriamo che le strade vengano messe in sicurezza: troppe sono state le atroci notizie su cui vi abbiamo informati. Ci auguriamo che i bambini di Fasano abbiano più spazi verdi in cui giocare in tranquillità, perché, allo stato attuale, la bella città in cui vivono non è a loro misura. Ci auguriamo che i giovani fasanesi facciano le loro esperienze formative e lavorative all'estero ma abbiano poi la forza di tornare nella loro terra natale, perché il futuro è nelle loro mani e abbiamo bisogno di persone preparate, intelligenti e consapevoli, capaci di migliorare la città. Ci auguriamo che gli anziani continuino a tramandare le tradizioni di un tempo alle giovani generazioni: la memoria è la base per un avvenire migliore. Ci auguriamo che il turismo proliferi maggiormente, e non solo nelle magnifiche strutture extra lusso: ogni angolo del nostro territorio merita di essere elogiato e tutti gli operatori del settore devono poter svolgere il proprio lavoro ricevendo le giuste gratificazioni.
Ci auguriamo, pertanto, che si incrementino i servizi e le opportunità. È vero, nel 2014 sono stati fatti tanti sforzi e non sono mancati i risultati: fiction e film hanno scelto proprio Fasano per ambientare i loro set, prestigiose riviste e programmi televisivi hanno decantato il nostro territorio e le sue particolarità; per non parlare degli eventi organizzati dall'Amministrazione Comunale e dei matrimoni vip che hanno dato lustro a Fasano. Infine, ci auguriamo che si possa recepire il buon esempio di vita dato da tutte quelle persone che ci hanno lasciati nell'anno passato. Essenziale è continuare a sforzarsi e mantenere viva la consapevolezza che Fasano deve e può migliorare sempre. Perché lo merita e lo meritano i suoi abitanti. Che politici, associazioni, operatori turistici, religiosi, forze dell'ordine e cittadini tutti possano agire l'uno accanto all'altro, facendo rete e sostenendosi a vicenda perché il bene comune si raggiungerà solo schierandosi insieme e non in opposizione. Abbiamo tutte le carte in regola per poter garantire un presente e un futuro più degno alla nostra città. Basta non perdere le speranze e, soprattutto, le forze.
Dalla redazione di Osservatorio e OsservatorioOggi.it i più sinceri auguri per un BUON 2015!
di Redazione
01/01/2015 alle 00:00:15
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela