POST SENTENZA
Lello di Bari: 'E' la fine di un incubo: ora si torna a lavorare'
Il sindaco di Fasano, nelle sue prime dichiarazioni dopo l'assoluzione, ribadisce la sua immutata stima nei confronti dii Fabiano Amat
FASANO - I suoi più stretti collaboratori hanno atteso il suo rientro da Lecce per abbracciarlo. Il sindaco di Fasano Lello Di Bari è ancora emozionato quando giunge in piazza Ciaia da Lecce dove ieri (mercoledì 21 gennaio) è stato assolto nel processo d'appello che lo vedeva imputato insieme al consigliere regionale Fabiano Amati (condannato a sei mesi per tentato abuso d'ufficio). A stringersi attorno al primo cittadino, per far festa, ci sono il vicesindaco Gianleo Moncalvo insieme agli assessori Laura De Mola, Renzo De Leonardis, Donato Ammirabile e Vito Martucci. Ad accogliere Di Bari anche il presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino e i consiglieri comunali Giuseppe Zaccaria, Antonio Scianaro e Bebè Anglani. Ci sono anche i rappresentanti dei "Giovani per Fasano". Una festa improvvisata per eliminare le tensioni di questi ultimi mesi. Un brindisi e poi via, data l'ora tarda e gli impegni professionali e istituzionali che incombono.
"La gioia è davvero tanta - dice Di Bari -. E' la fine di un incubo. Sono stati dieci mesi molto duri nonostante abbia sentito la vicinanza della Giunta e di tanti altri amici. Sono addolorato e dispiaciuto per la condanna di Fabiano Amati, persona verso il quale nutro una smisurata e immutata stima. Doveva essere assolto anche lui perché sappiamo bene che le cose sono andate come abbiamo sempre raccontato e non in modo diverso. Sono fraternamente vicino a lui. Ora torniamo a lavorare per la città: la ricreazione è finita". E il primo cittadino, infatti, parteciperà oggi a Brindisi alla conferenza dei sindaci convocata dalla Direzione Generale dell'Asl. In attesa che il Prefetto revochi la sospensione comminatagli per via della Legge Severino.
Domani (venerdì 23 gennaio) alle ore 10, nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano, il sindaco Lello Di Bari terrà una conferenza stampa sul suo reintegro dove intende dire la sua. Accanto a lui sarà presente anche il vicesindaco Gianleo Moncalvo che ha svolto le funzioni di sindaco facente funzioni dal marzo scorso.
di Redazione
22/01/2015 alle 06:22:02
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
XV Festival “Di scena a Fasano”, arriva la commedia a tinte gialle “Killer”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela