INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
'M'illumino di meno': anche a Fasano adesioni all'iniziativa tesa al risparmio energetico
Le luci di Palazzo di Città sono rimaste spente e in piazza Ciaia volontari della sezione locale di Croce Rossa hanno spiegato ai cittadini il valore dell'iniziativa
FASANO - Dalla Mole Antonelliana all'Arena di Verona, dal Colosseo sino al Palazzo di Città a Fasano. Sono stati tanti i luoghi in Italia che ieri sera (venerdì 13 febbraio) hanno spento le luci in occasione di "M'illumino di meno", la campagna per la sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar.
Come detto anche a Fasano l'iniziativa è stata portata avanti grazie alla sensibilizzazione posta dalla sezione locale della Croce Rossa e dal gruppo politico giovanile "Giovani per Fasano" che ha chiesto esplicitamente all'Amministrazione comunale di spegnere le luci che solitamente illuminano la facciata anteriore del Palazzo comunale. Per l'undicesimo anno si è riproposta la sfida per sensibilizzare il pubblico ai temi energeticiper continuare il dibattito sul rapporto tra la gente e l'energia. Un interesse nato dopo il grande black out energetico del 2003 e cresciuto dopo l'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. Un argomento, quello del risparmio, che negli anni ha cominciato a interessare sempre più persone.
Un impegno che deve coinvolgere comunque tutti quotidianamente per contribuire a un gesto simbolico che non dovrebbe valere solo in occasione di "M'illumino di meno". Infatti ognuno di noi può impegnarsi nel risparmio energetico in qualsiasi momento dell'anno, ad esempio ricordando di spegnere il pc e le luci di casa quando non sono in uso. Accorgimenti semplici che aiutano a rispettare l'ambiente e a risparmiare sulla bolletta.
di Redazione
14/02/2015 alle 06:56:23
Galleria di immagini: 'M'illumino di meno': anche a Fasano adesioni all'iniziativa tesa al risparmio energetico
Leggi anche:
Attualità
Spese di ricovero dei minori stranieri non accompagnati: il Comune di Fasano risparmia 15.000,00
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela