ASSISE CITTADINA
Il consiglio comunale di Fasano decide sulla Tari 2015: acconti da pagare a maggio e luglio
Si riunisce la massima assise cittadina e all'ordine del giorno ecco le nuove determinazioni per il pagamento della tassa sui rifiuti
FASANO - I fasanesi hanno appena saputo il termine ultimo per pagare il saldo Tari 2014 (la data fissata dall'Amministrazione comunale è quella del 15 aprile) ed ecco che oggi (lunedì 30 marzo), in consiglio comunale, verranno determinate le rate di acconto per lo stesso tributo ma relative all'anno in corso. E' infatti questo uno dei punti all'ordine del giorno dell'assise che si terrà in mattinata a Palazzo di Città. L'intenzione dell'Amministrazione comunale è quella di stabilire, per la Tari 2015, due rate di acconto nella misura del 60% di quanto pagato nel 2014 dai cittadini. La prima rata si pagherà il 31 maggio con l'importo pari al 30% di quanto dovuto applicando alle superfici occupate le tariffe vigenti al 31 dicembre 2014, oltre il tributo provinciale. L'altro 30% con una seconda rata in scadenza il 31 luglio. Le rate di acconto vanno versate tramite modello F24, con il codice tributo 3944. Rinviata, invece, ogni altra decisione riguardante il saldo, così come di solito avviene. Bisognerà aspettare l'approvazione delle nuove tariffe e vedere se l'ente comunale ha intenzione di aumentarle o farle restare come lo scorso anno. I consiglieri Giacomo Rosato e Antonio Pagnelli hanno presentato un emendamento in cui si chiede che l'acconto sia pari al 50% e non al 60%.
Oltre alla Tari saranno tanti gli argomenti da trattare in consiglio soprattutto a causa del gran numero di interrogazioni presentate a partire da quelle presentate da Giacomo Rosato (Fasano Democratica) sui finanziamenti 100% fondo perduto sui rifiuti, finanziamenti edilizia scolastica e la situazione Piru a Torre Canne; Luana Amati e Vittorio Fanelli del Partito Democratico ne hanno presentate due: una verte sulle determinazioni Tricom e l'altra sul canile e bonus adozioni.provvedimenti. Emma Castellaneta (Fasano Cambia Colore) e ancora la Amati chiederanno lumi sugli interventi di manutenzione delle strade comunali. Ben quattro le interrogazioni presentate da Vito Bianchi: una sulla manutenzione e sistemazione della strada comunale Signorelli (contrada Pezze Vicine); una sui cantieri di cittadinanza; una sulla sistemazione stradale di via Bosi e l'ultima sulle penalità per le inadempienze della Tradeco. Ancora Rosato e il consigliere Antonio Pagnelli hanno presentato interrogazioni sulla realizzazione del centro comunale raccolta rifiuti e sulla partecipazione al bando “1000 cantieri per lo sport” 2015.
I punti all'ordine del giorno invece riguarderanno lo statuto del Ciasu; la già citata Tari 2015 e determina rate di acconto del saldo Tari 2014; convalida di permute di aree in agro di Fasano ed esattamente a Savelletri tra Amministrazione comunale e la Egnathia Golf club.
Stralciato, invece, il punto che riguardava le modifiche ed integrazioni al piano di razionalizzazione delle società partecipate. Osservatoriooggi effettuerà la cronaca minuto per minuto della seduta di consiglio comunale odierna.
di Redazione
30/03/2015 alle 07:08:25
Galleria di immagini: Il consiglio comunale di Fasano decide sulla Tari 2015: acconti da pagare a maggio e luglio
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Si apre il sipario del XV Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”
attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela