INCONTRO ASSOCIAZIONISTICO
'Il transessuale: tra corpo e psiche': se ne è discusso in un convegno Lions a Fasano
A relazionare sull'argomento, nella sala di rappresentanza, l'urologo Francesco Selvaggi e la psicoterapeuta Santa Fizzarotti Selvaggi
FASANO - Non è facile affrontare temi come la transessualità, anche se siamo nel 2015. Ma il Lions Club Fasano Host ha voluto organizzare, ieri (venerdì 17 aprile), un meeting sul tema "Il transessuale: tra corpo e psiche". L'incontro si è tenuto nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano. A introdurre la serata è stata Lucrezia Bini, nell'occasione cerimoniere del sodalizio. Dopo l'esecuzione degli inni è toccato al presidente Ilio Palmariggi elencare i curriculum dei due prestigiosi relatori (salutati anche dal sindaco Lello Di Bari), il prof. Francesco Selvaggi (urologo, già Direttore di Clinica Universitaria a Bari) e la prof.ssa Santa Fizzarotti Selvaggi (psicoterapeuta). A sottolineare l'importanza dei coniugi Selvaggi ci ha pensato anche il dott. Roberto Iacchetti con un breve intervento.
Dopo di che la parola è passata ai relatori che hanno affrontato la tematica da due diversi punti di vista: quello medico e quello psicologico. Del resto, nel 2000, proprio i coniugi Selvaggi pubblicarono "Il medico e la condizione del transessuale" in cui vennero affrontati problemi, approfondimenti e sviluppi della questione che pare mostrare ancora tabù mentali in una società che si professa comunque emancipata.
di Redazione
18/04/2015 alle 02:48:27
Galleria di immagini: 'Il transessuale: tra corpo e psiche': se ne è discusso in un convegno Lions a Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela