OPPORTUNITà DA NON PERDERE
A Fasano le selezioni per l’VIII Festival della Canzone Italiana di New York
Il concorso, organizzato con la collaborazione dell'Accademia Internazionale 'Don Matteo Colucci', si articolerà in tre fasi di selezioni al Park Hotel Sant'Elia
_0.jpg)
FASANO - Chi coltiva il canto come sogno nel cassetto ha una possibilità per sfondare: l'VIII Festival della Canzone Italiana di New York. L'Accademia musicale Battista Bia, in collaborazione con EuroShowWorld e l'Accademia Internazionale “Don Matteo Colucci” seleziona futuri talenti attraverso un concorso strutturato in tre fasi che si svolgeranno presso il Park Hotel Sant'Elia Zoo Safari di Fasano.
Due le categorie in gara: una riservata agli aspiranti cantanti tra i 16 e i 25 anni, e una per candidati tra i 26 e i 50 anni. Le fasi - eliminatoria, semifinale e finale - del Festival (previste rispettivamente per il 9 e 10 maggio, 23 e 24 maggio e 7 giugno) saranno valutate da una giuria composta di volta in volta da membri differenti. Nella fase eliminatoria a giudicare saranno i soprani Antonella Giovine e Vanna Sasso e il baritono Ciro Greco; nella fase semifinale, invece, Gianfranco Zuccarino alla presidenza, sarà affiancato da Francesca Sisto e Lali Misvhvelia; la terza e ultima commissione avrà come presidente il soprano Daniela Diamante, accompagnata dalla cantante Marina Giorgio, dal soprano americano Virginia Eleanor McIntyre e da Tiziana Rivale, vincitrice di Sanremo negli anni '80, in qualità di ospite e commissario esterno.
Il primo e secondo classificato alle selezioni fasanesi avranno la possibilità di partecipare gratuitamente all'VIII Festival della Canzone Italiana di New York previsto a fine agosto: riceveranno, infatti, viaggio aereo, sistemazione in hotel e assistenza durante la permanenza americana, inclusa la conferenza stampa con radio e tv della Rai. Il vincitore assoluto nella Grande Mela vincerà 3.000 dollari.
Per partecipare occorre inviare la domanda di iscrizione per posta all'indirizzo dell'hotel oppure all'indirizzo e-mail accademia@bia.it entro il 28 aprile, con copia del versamento di 50,00 euro del bonifico bonario (codice IBAN IT G 07601 04000 001017852334). Per informazioni chiamare il numero 328/4446757.
di Angelica Sicilia
20/04/2015 alle 14:30:13
Leggi anche:
Attualità
9ª edizione di "O-maggio all'Infanzia": un mese di eventi per crescere e sognare insieme a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela