FASANO – Il prossimo 26 aprile, esattamente un anno dopo, i “Giovani per Fasano” hanno deciso di dedicare per il terzo anno una mattinata alla pulizia delle spiagge. La spiaggia da ripulire, in questa terza edizione, è situata sulla Provinciale 90 lungo il litorale Savelletri-Torre Canne I Giovani sono affiancati dall’associazione ambientalista "Fare Verde Fasano" che ha deciso di cimentarsi in questa iniziativa, invogliata dall’amore che nutre verso il nostro territorio e dal decoro che esso necessita.
L'iniziativa ha l’obiettivo di riportare al centro dell'attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile. Tutti i vari gruppi partecipanti e volontari faranno una sorta di “hit – parade” dei rifiuti per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto, ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite. Queste spiagge sono infatti, mete di spicco per quanto concerne il turismo internazionale, in quanto già da tre anni detengono la tanto l’agognata Bandiera Blu, oltre ad essere uno dei luoghi preferiti nei quali trascorrere l’estate.
La Tradeco, che si occupa della manutenzione e pulizia delle strade fasanesi, ha accolto benevolmente la proposta delle associazioni fornendo loro il materiale necessario: rastrelli, buste, guanti da lavoro, pale e un kit per l’utenze non domestiche. L’invito è aperto a quanti vogliano aderire all’iniziativa, presentandosi in loco dalle 9 alle 12 circa, salvo condizioni metereologiche avverse.


