COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Lavori stradali: chiusa al traffico per due mesi via Nazionale dei Trulli a Fasano
Data l'importanza della centrale arteria cittadina predisposto un accurato percorso alternativo per la circolazione di auto e pullman
FASANO - Via Nazionale dei Trulli a Fasano sarà chiusa per circa due mesi al traffico veicolare. Questo per permettere alcuni lavori relativi alla realizzazione di un collettore fognario che interesserà la lunga e centrale arteria cittadina. Data appunto l'importanza della strada in questione ecco che è stata predisposta un'apposita ordinanza che indica non solo la viabilità alternativa ma anche l'installazione di numerosi divieti per facilitare il passaggio di auto e soprattutto pullman nelle vie alternative. Del resto i fasanesi sanno bene quanto via Nazionale dei trulli sia ad alta intensità veicolare oltre che di collegamento con località limitrofe nonché interessata dal transito e dalle fermate dei mezzi pubblici urbani ed extraurbani.
Così il comandante della Polizia municipale Fernando Virgilio, in qualità anche di dirigente responsabile alla viabilità, ha predisposto un piano che cercherà di sopperire ai disagi causati dalla lunga durata della chiusura che avverrà da lunedì 27 aprile sino al 26 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7 alle ore 18. Nell'ordinanza viene compresa la chiusura al traffico della mezza carreggiata di via Roma, all'intersezione con via Nazionale dei trulli (durante l'interessamento dei lavori), con l'istituzione del senso unico alternato nella rimanente parte della carreggiata mediante installazione di semaforo mobile o utilizzo di movieri; la sospensione temporanea della circolazione del traffico veicolare nei segmenti stradali interessati dai lavori (eccetto mezzi d'opera e frontisti nei tratti non inetressati dall'avanzamento dei lavori), nonché il divieto di sosta (con rimozione coatta), su ambo i lati di via nazionale dei Trulli, nel tratto compreso tra via Roma e viale Unità d'Italia.
Come dicevamo è stato approntato un percorso alternativo per auto e mezzi di trasporto pubblici circolanti su via Roma e diretti in via Nazionale dei Trulli: ebbene da via Roma i mezzi dovranno transitare su via Paisiello, via Meucci, via Mattei, via Pacinotti, via Santa Margherita, viale Virgilio, viale Unità d'Italia con raccordo su via Nazionale dei Trulli. Istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta, sulle seguenti strade: via Paisiello, da via Roma al civico 40; via Paisiello, ambo i lati, da via Calefati a via Meucci; via Palasciano, ambo i lati, da via Paisiello a via Nazionale dei Trulli; via Mattei, lato mare, da via Gutemberg a via Pacinotti; via Pacinotti, lato Monopoli, da via Mattei a via S. Margherita; via S. Margherita, lato monti, da via Pacinotti in direzione Cisternino per 15 metri lineari. Gli attraversamenti con via Buongiorno, via F.lli Cervi e via Di Bari, nelle relative intersezioni, dovranno avvenire progressivamente mediante l'occupazione di parte della carreggiata tale da consentire il transito dei veicoli.
di Redazione
24/04/2015 alle 07:20:37
Galleria di immagini: Lavori stradali: chiusa al traffico per due mesi via Nazionale dei Trulli a Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela