FASANO IN TV
Fasano ancora una volta protagonista sugli schermi Rai
Mattinata di registrazioni in piazza Ciaia per il nuovo programma televisivo 'Mezzogiorno Italiano', in cui Fasano e le sue tradizioni saranno interpreti per un giorno
FASANO- Il Comune di Fasano ancora una volta protagonista delle telecamere Rai. Sono state registrate questa mattina (sabato 16 maggio) in piazza Ciaia le riprese del nuovo programma targato Rai 1 “Mezzogiorno Italiano” e che partirà il prossimo 1º giugno dalle 11.45. La trasmissione, novità nel palinsesto Rai, sarà trasmessa da Milano, in contatto diretto con l'Expo, condotto da Arianna Ciampoli e Federic0 Quaranta. All'interno della trasmissione sarà dato grande spazio a città italiane delle varie regioni, tra cui Fasano, e i collegamenti s'incentreranno sulle tradizioni, gli usi e i loro costumi.
La puntata del 12 giugno sarà occasione per Fasano, in circa 12 minuti di collegamento, di poter mostrare un'ulteriore vetrina di sé all'Italia. Per l'occasione questa mattina Fasano è stata chiusa al traffico veicolare nello spazio, dove si sono incentrate le registrazioni e ha mostrato alle telecamere Rai, e all'inviata della trasmissione Serena Magnanesi, prodotti culinari, come pesce dei nostri mari, orecchiette e dolci, e artigianali del nostro territorio. Numerosi i fasanesi coinvolti nel lavoro di presentazione di questi prodotti, accompagnati da cittadini, che alle spalle delle telecamere, hanno seguito il tutto. Le telecamere si sono inoltre soffermate sull'eleganza degli abiti e della rievocazione storica dei protagonisti della Scamiciata organizzata dal “Giugno Fasanese”, che hanno avuto parte importante nel corso delle registrazioni con la storia della città e delle tradizioni fasanesi. Il tutto accompagnato dallo spettacolo degli sbandieratori del gruppo, ormai legato a Fasano, “Rione Castello” di Carovigno. Non ci resta che aspettare la seconda settimana di giugno per poter ammirare anche dal tubo catodico le bellezze del nostro territorio.
di Donato Miccoli
16/05/2015 alle 14:34:52
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela