PROBLEMA RISOLTO
Bonifici spediti dal Comune: pagati a Fasano gli stipendi ai dipendenti della Tradeco
Dopo tante tribolazioni finalmente ieri, 4 giugno, gli operatori ecologici hanno ricevuto gli emolumenti di aprile ma già incombono quelli di maggio
FASANO - Hanno finalmente tirato un sospeito di sollievo, ieri (giovedì 4 maggio), i dipendenti fasanesi della Tradeco quando hanno appurato che il Comune aveva provveduto ad inviare i bonifici relativi al pagamento dello stipendio di aprile. Nei giorni scorsi più volte questa soluzione era stata promessa dal sindaco Di Bari e dai dirigenti ma ogni volta intoppi di natura burocratica ne impedivano la conclusione. Ieri, finalmente, il lieto fine. Una situazione che aveva esasperato non poco gli operai Tradeco anche perché molti, ormai, non avevano più disponibilità per portare avanti le famiglie il che creava tensioni anche sul lavoro. La vicenda è stata seguita personalmente dal sindaco Lello Di Bari che si è confrontato più volte con gli stessi dipendenti e le rappresentanze sindacali per trovare soluzioni al problema. Naturalmente il denaro utilizzato per il pagamento degli stipendi sarà defalcato dal canone che mensilmente il Comune fasanese versa nelle casse Tradeco.
Ma neppure il tempo di gioire ed ecco che al sindaco Di Bari è giunta una nota della Fp Cgil, a firma del segretario provinciale Vincenzo Cavallo, con cui si chiede che la stessa procedura, cioè anticipo da parte dell'ente con conseguente riduzione del canone da versare alla società altamurana, venga attuata per lo stipendio di maggio ormai maturato. Su questo l'Amministrazione comunale deciderà nei prossimi giorni.
di Alfonso Spagnulo
05/06/2015 alle 06:35:04
Galleria di immagini: Bonifici spediti dal Comune: pagati a Fasano gli stipendi ai dipendenti della Tradeco
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela