GESTO DA APPREZZARE
Comune di Fasano in crisi? E l'assessore Vito Martucci rinuncia allo stipendio
L'amministratore ha inviato una lettera al sindaco Lello Di Bari con cui chiede di rinunciare agli emolumenti comunali a favore dei servizi sociali

FASANO - Un gesto raro e che per questo va raccontato. L'assessore Vito Martucci, attualmente senza delega così come tutti i suoi colleghi di Giunta, ha inviato una lettera al sindaco di Fasano Lello Di Bari con cui esplicitamente di rinunciare allo stipendio assessorile sino a dicembre e che il denaro, invece, vada indirizzato al settore servizi sociali per aiutare le fasce deboli.
La decisione di Martucci è arrivata all'indomani del consiglio comunale che ha visto la maggioranza soccombere sui punti relativi agli aumenti Irpef e Tari. A detta degli estensori del bilancio senza questi aumenti occorrerà tagliare altri due milioni circa dallo strumento finanziario e buona parte potrebbero essere presi proprio dai servizi sociali con la conseguenza che molti servizi e contributi che l'ente pubblico eroga ai cittadini più deboli ne potrebbero risentire. Ecco quindi che viste le difficoltà di cassa Martucci ha deciso di rinunciare allo stipendio da assessore (1400 euro lorde mensili) reputando che quel denaro possa servire di più ad altre persone. Un gesto di sensibilità abbastanza raro, come detto, in politica ma comprensibile da parte di un tecnico che si è occupato, e continua a farlo, di servizi sociali in questa leglislatura.
di Redazione
02/08/2015 alle 07:25:46
Galleria di immagini: Comune di Fasano in crisi? E l'assessore Vito Martucci rinuncia allo stipendio

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela