MANIFESTAZIONE ORIGINALE
Sfilata di cappelli alle Case Bianche a Savelletri: vincono originalità ed eleganza
La manifestazione, nata per gioco grazie all'impegno di Dario Faggiana e Stefano Pistoia, è ormai un appuntamento seguitissimo
FASANO - Originalità ed eleganza. Sono queste le caratteristiche che hanno contraddistinto la quarta edizione della originale sfilata di cappelli tenutasi ieri (domenica 9 agosto) alle Case Bianche a Savelletri, su uno dei pochi tratti di costa ancora liberi e fruibili. Organizzata impeccabilmente da Dario Faggiana e Stefano Pistoia la manifestazione ha visto il coinvolgimento delle decine di bagnanti presenti sull'area che hanno aderito con entusiasmo all'evento.
Davanti alla giuria composta da Silvana Mancini (fasanese trapiantata negli States), Agata Cofano e Angela Colucci si è tenuta la sfilata uddivisa in due categorie: junior e senior. Defileè tutto al femminile e grande difficoltà, da parte delle giurate, nello scegliere i cappelli vincitori. Infatti ci si è trovati davanti a vere e proprie opere d'arte in cui, come detto, non mancava originalità ed eleganza. Manufatti realizzati per l'occasione che hanno lasciato a bocca aperta i tanti spettatori che hanno applaudito le partecipanti alla sfilata. Ma una scelta occorreva pur farla e così nella categoria senior il primo posto è andato a Josephine Calefati (con un cappello raffigurante una barca con tanto di remi) che ha messo dietro Liviana Laguardia e Francesca Schena. Premi speciali, in questa categoria, sono andati a Doriana Fanelli e Rosanna Ignazzi.
Tra le più piccole della categoria junior vittoria per Nicole Legrottaglie con un cappello che raccoglieva prodotti agricoli e tipici pugliesi. Al secondo posto Vittoria Mazzarella e al terzo Rebecca Notarangelo. In questa categoria è stato premiato anche il cappello più elaborato e il riconoscimento è andato a Kira Campanile. Assegnata anche la fascia di "Miss Case Bianche" 2015 che è andata a Graziana Perulli.
Alla sfilata hanno partecipato, nella categoria junior, Micol Schena, Rebecca Notarangelo, Valentina Colucci, Kira Campanile, Nicole Legrottaglie, Vittoria Mazzarella, Sara Gallo, Chiara Gallo, Antoniana Pinto, Chiara Assirelli e Tommaso Assirelli. Nella categoria senior le partecipanti sono state Doriana Fanelli, Liviana Laguardia, Anna Miceli, Liana Trisolini, Maria Ignazzi, Angela Dimichele, Maria Orlando, Josephine Calefati, Rosanna Ignazzi, Elisa Diceglie, Vita Calella, Francesca Schena, Giovanna Mancini, Maria Angelini e Graziana Perulli. L'organizzazione ha comunque premiato tutte le partecipanti, atto di estrema cortesia considerando che l'iscrizione alla sfilata era gratuita.
di Redazione
10/08/2015 alle 06:36:21
Galleria di immagini: Sfilata di cappelli alle Case Bianche a Savelletri: vincono originalità ed eleganza
Leggi anche:
Attualità
9ª edizione di "O-maggio all'Infanzia": un mese di eventi per crescere e sognare insieme a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela