PRIMO PASSO
La Giunta comunale di Fasano ha approvato il Bilancio: ora la palla passa al consiglio comunale
Dopo tante difficoltà ecco che lo strumento finanziario è pronto: ma sarà l'assise cittadina ad avere l'ultima parola nel prossimo settembre
FASANO - Il bialncio di previsione 2015 è pronto ed è stato approvato ieri (giovedì 13 agosto) dalla Giunta comunale di Fasano. Dopo tanti ostacoli lo strumento finanziario, quindi, è stato approntato e sarà messo al vaglio prima del collegio dei revisori dei conti e successivamente, per l'ultima e definitiva parola, del consiglio comunale. Tante le difficoltà a cui gli attuali amministratori cittadini hanno dovuto far fronte. Non solo hanno dovuto riscrivere il tutto dopo il mancato aumento dell'addizionale Irpef e della Tari (provvedimenti bocciati in consiglio comunale, ndr) ma nelle ultime frenetiche ore ci si è messo anche un software non aggiornato a complicare le cose. Poi, però, tutto è stato risolto ed ecco l'approvazione avvenuta ieri.
Come detto lo step successivo vedrà ora il bilancio passare al collegio dei revisori dei conti che dovrà dare un proprio parere e poi al consiglio comunale. In caso di mancata approvazione, come è noto, il consiglio verrebbe sciolto e si andrebbe ad elezioni anticipate ma questo diverrà, nelle prossime settimane, un discorso di carattere più politico che tecnico. A proposito del consiglio sino a ieri, a Palazzo di Città, non era giunta alcuna diffida da parte del Prefetto circa la mancata approvazione del bilancio di previsione. Certamente arriverà (con tanto di ultimatum, pena la decadenza) dopo Ferragosto ma con l'approvazione di ieri sembra ormai certa la data del 7 settembre come quella indicata per lo svolgomento dell'importante seduta dell'assise cittadina. Il sindaco Lello Di Bari ha quindi qualche altra settimana per ricucire strappi e fratture dopo gli ultimi accadimenti politici che lo hanno visto soccombere in consiglio. Infine, è giusto sottolinearlo, il bilancio potrà essere emendato: cioè ogni consigliere potrà proporre cambiamenti ma anche in questo caso sovrana sarà la decisione del consiglio comunale.
di Redazione
14/08/2015 alle 06:51:39
Galleria di immagini: La Giunta comunale di Fasano ha approvato il Bilancio: ora la palla passa al consiglio comunale
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela