ENTE ATTIVO
La Provincia di Brindisi vende beni ma interviene su scuole e strade anche di Fasano
L'ente guidato da Maurizio Bruno vuol far cassa e vende, ad esempio le case cantoniere: previsti interventi per il Salvemini e il Da Vinci
FASANO - Anche la Provincia di Brindisi, così come aveva fatto in passato anche il Comune di Fasano, tenta di far cassa vendendo alcuni immobili di sua proprietà. Beni sparsi lungo tutto il territorio che saranno alienati in quanto, spesso, tenerli in buono stato costa molto di più di quanto si incassa dai canoni di locazione. Ci sono anche strutture presenti sul territorio fasanese come, ad esempio, la casa cantoniera sita sulla strada per Montalbano di Fasano e quella, sempre in territorio di Fasano, posta sulla bretella di collegamento con Cisternino.
Ma l'ente guidato da Maurizio Bruno non solo vuol far soldi ma intende anche spenderli dato che è stato definito il programma triennale delle opere pubbliche che vede come priorità interventi sulle scuole di proprietà provinciale. Anche in questo caso compare Fasano con 495mila euro destinati all'istituto Salvemini e 411.966 euro al "Da Vinci". Gli interventi per le due scuole fasanesi, però, sono stati inseriti per il 2016.
Per quanto concerne, infine, la sicurezza stradale gli interventi nel Fasanese riguarderanno la realizzazione di alcuni rondò, la posa in opera di guardrail, il rifacimento bituminoso di alcuni tratti di strada e, finalmente, la circonvallazione di Speziale i cui lavori dovrebbero cominciare a breve.
r
di Redazione
09/10/2015 alle 05:55:43
Galleria di immagini: La Provincia di Brindisi vende beni ma interviene su scuole e strade anche di Fasano
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela