INCONTRO ASSOCIAZIONISTICO
Expo e don Tonino Bello in un convegno organizzato dal Rotary di Fasano
L'iniziativa, organizzata dal sodalizio fasanese in collaborazione con i Rotary di Monopoli e Putignano, si è svolta al Castello Carlo V
FASANO - “Se don Tonino Bello visitasse Expo 2015” è stato il tema di un convegno promosso dal Rotary Club svolto nella sala d'armi del Castello di Carlo V. Sull'insolito e interessantissimo tema ha relazionato il prof. Francesco Lenoci, docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e vicepresidente dell'Associazione Regionale Pugliesi di Milano. Il convegno è stato organizzato dai Rotary Club di Fasano (presente il presidente Andrea Belfiore), Monopoli e Putignano, con il patrocinio dell'Associazione Regionale Pugliesi di Milano.
Il prof. Lenoci nella sua dissertazione ha preso spunto da un pensiero dell'indimenticabile vescovo di Molfetta, padre di spiritualità e di vita, i cui insegnamenti sono di grande attualità. “L'albero si conosce dai frutti- egli diceva - L' impegno sarà autentico se spunteranno gemme di decisioni forti e se sui rami della vita matureranno i frutti della speranza”.
“In molti non hanno capito il vero significato di Expo – ha detto il prof. Lenoci – Esso non si misura solo tra biglietti strappati e pasti consumati. Questa manifestazione deve lanciare dei messaggi, come quelli che lanciava don Tonino Bello in fatto di stare insieme, convivialità delle differenze. Peraltro la nostra Puglia non ha brillato particolarmente per presenza all'Expo, ma vi è tuttavia la possibilità di riscattarsi in queste ultime settimane che rimangono fino alla chiusura”.
di Redazione
13/10/2015 alle 05:50:36
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela