PASSAGGIO TV
La nozze vip celebrate a Fasano raccontate a 'Porta a Porta'
Il programma, in occasione dell'imminente uscita del film 'Io che amo solo te', ha mostrato le immagini di alcuni famosi matrimoni che hanno scelto il territorio fasanese
FASANO – Il film Io che amo solo te, tratto dall'omonimo romanzo di successo dello scrittore Luca Bianchini, sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 22 ottobre. Intanto, i suoi principali interpreti hanno iniziato la promozione della pellicola, ambientata nella splendida cornice di Polignano a Mare, a partire da ieri sera (martedì 13 ottobre) nella nota trasmissione di Rai Uno “Porta a Porta”. Il conduttore e giornalista Bruno Vespa ha ospitato i protagonisti della duplice storia d'amore che tanto ha appassionato i lettori del libro firmato dal romantico Bianchini: quella tra Damiano (Riccardo Scamarcio) e Chiara (Laura Chiatti), giovani in procinto di unirsi in matrimonio dopo anni di fidanzamento, e quella tra Don Mimì (Michele Placido) e Ninella (Maria Pia Calzone), rispettivamente padre e madre dei due ragazzi, nonchè vecchi innamorati legati da storici sentimenti che non hanno cessato di esistere, nonostante la fine del loro legame.
Servendosi della messa in onda di alcuni frammenti dell'atteso film diretto da Marco Ponti (e distribuito da 01 Distribution), i quattro attori ne hanno raccontato trama e dettagli, svelando anche la bellezza della Puglia con i suoi vivaci colori e gli incredibili paesaggi. Tra essi si scorge la distesa di ulivi attigua a Masseria Pettolecchia: lo scorso 16 giugno, infatti, Placido e la Calzone raggiunsero Fasano per girare alcune riprese e, per l'occasione, incontrarono l'ex sindaco di Lello Di Bari e l'assessore Laura De Mola.
Ma nel corso della puntata di “Porta a Porta”, Fasano è stata ricordata per essere stata location da sogno per matrimoni di ricchi e personaggi del jet set nazionale e internazionale. In un servizio dedicato ai più celebri fiori d'arancio in territorio pugliese, il primo riferimento è stato fatto proprio al sontuoso matrimonio tra gli indiani Ritika Agawarl e Rohan Metha, celebrato tra Borgo Egnazia, San Domenico e Masseria Pettolecchia nel settembre del 2014. Dopo aver mostrato diverse immagini degli sfarzosi festeggiamenti (tra cui un'istantanea di Lello Di Bari con gli sposi), l'elenco dei wedding da favola è proseguito: da quelli tra calciatori e modelle, a quelli tra ereditiere e banchieri, cantanti e attrici. Ad esempio, gli americani Justin Timberlake e Jessica Biel, hanno scelto il resort fasanese Borgo Egnazia nell'ottobre del 2012 mentre un anno dopo la bella Bianca Guaccero e suo marito, il regista Dario Acocella, hanno preferito l'incanto della spiaggia di Coccaro Beach.
Dunque, nella finzione letteraria e cinematografica come nella realtà, la Puglia esalta le più belle storie d'amore e Fasano è una delle sue amate cornici, custodi di incancellabili ricordi.
di Angelica Sicilia
14/10/2015 alle 01:19:38
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela