INIZIATIVA LODEVOLE
L'Associazione Nazionale Carabinieri di Fasano al fianco dell'Aism
I soci del sodalizio fasanese hanno allestito un banchetto per la vendita delle mele Aism tesa a favorire la ricerca sulla sclerosi multipla
FASANO - Le mele sono tornate a essere simbolo di solidarietà. Il 10 e 11 ottobre scorsi è tornata nelle piazze italiane la campagna raccolta fondi dell'Aism (Associazione italiana sclerosi multipla). Un sacchetto di mele occasione per informare e sostenere la ricerca scientifica. Anche a Fasano è stato possibile contribuire all'iniziativa grazie al banchetto, allestito nel centro commerciale Conforama, dalla sezione "Pagano" di Fasano dell'Associazione Nazionale Carabinieri. I soci del sodalizio hanno offerto il loro contributo personale presidiando, nel fine settimana, il gazebo in cui, con alcune volontarie dell'Aism, è stato possibile acquistare le mele. Anche il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fasano Pierpaolo Pinnelli e il maresciallo Piero Pugliese hanno fatto visita ai loro "colleghi".
La sclerosi multipla oggi in Italia colpisce 75 mila persone, il 50% sono giovani. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante: è la prima causa di invalità tra i giovani dopo gli incidenti stradali. Una diagnosi ogni 4 ore. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell'equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. Passi avanti sono stati compiuti nella ricerca ma cause e cure risolutive sono ancora da trovare. La manifestazione Aism ha goduto dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
di Redazione
14/10/2015 alle 05:43:57
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela