EVENTI DI PROMOZIONE
I Laboratori del Gusto entusiasmano anche a Polignano a Mare
Il prossimo 23 ottobre l'evento sarà in piazza Ciaia a Fasano con la presenza di diversi ospiti del comparto della pesca
FASANO - Il format vincente de “I Laboratori del Gusto” ideato dal GAC “Mare degli Ulivi” e realizzato da Canale 7 ha entusiasmato nella serata di sabato (17 ottobre) anche Polignano a Mare. Nella bellissima location di piazza dell'Orologio è andata in scena l'esaltazione delle tradizioni e dei sapori del nostro mare. La manifestazione, presentata da Gianni Tanzariello, ha visto innanzi tutto i saluti istituzionali portati dal consigliere comunale polignanese delegato al GAC Valerio Cantatore, dal direttore del GAC “Mare degli Ulivi” Antonio Settanni e dall'animatore dello stesso Gruppo d'azione costiera Giuseppe Cantanna. Spazio ai ricordi e all'esperienza vissuta con l'intervento di uno dei pescatori più anziani della marineria di Polignano a Mare, Domenico De Simone. Consueto approfondimento sulle qualità nutrizionali del pesce azzurro e del pesce povero con la nutrizionista Antonella Demichele.
Così come il giorno prima a Mola di Bari anche a Polignano a Mare è stato lo show cooking, condotto dalla giornalista di Canale 7 Cristina Angiuli, a calamitare l'attenzione del folto pubblico presente. I docenti (soprattutto con le incredibili doti di oratore del prof. Innocente Galluzzi assistito dai suoi colleghi Giuseppe Teofilo e Domenico Luisi) e gli studenti dell'istituto alberghiero “Angelo Consoli” di Castellana Grotte e Polignano a Mare (presente anche il dirigente scolastico Giuseppe Vernì) hanno preparato, per l'occasione, tre ricette della tradizione gastronomica locale con l'utilizzo di pesce azzurro e pesce povero: “Polpo verace con peperone ‘cornaletto' e cipolla rossa locale”, “Cavatelli con tonnetto, capperi di Portalga e pomodoro fiaschetto” e “Filetto di Ricciola con patate Sieglinda e olive Pasole”.
La serata, che ha visto l'animazione per i più piccoli curata dall'associazione “Happy Centro”, si è conclusa con le musiche popolari del gruppo “Tammorra Felice”. I prossimi appuntamenti con “I Laboratori del Gusto” sono previsti per venerdì 23 ottobre a Fasano e sabato 24 ottobre a Monopoli.
di Redazione
19/10/2015 alle 00:02:01
Leggi anche:
Attualità
Spese di ricovero dei minori stranieri non accompagnati: il Comune di Fasano risparmia 15.000,00
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela