INIZIATIVA LODEVOLE
Educazione alla legalità: studenti dell'Ipsia 'Ferraris' di Fasano incontrano l'Arma
Gli studenti del triennio dell'istituto diretto da Rita Ortenzia De Vito hanno dialogato con il capitano dei carabinieri Pierpaolo Pinnelli
FASANO - E' tempo di iniziative incentrate sulla legalità per la sede fasanese dell'Ipsia “G. Ferraris”, alla cui guida, dall'inizio del corrente anno scolastico, vi è il dirigente scolastico Rita Ortenzia De Vito. Nello specifico si è tenuto nella mattinata di ieri (mercoledì 18 novembre), il secondo incontro con il capitano Pierpaolo Pinnelli, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fasano, e con il maresciallo Piero Pugliese, che hanno dialogato con gli studenti del triennio, replicando l'iniziativa tenutasi lo scorso 12 ottobre con gli alunni del biennio.
L'istituto scolastico fasanese prosegue dunque il percorso di “Educazione alla legalità ed alla cittadinanza attiva” avviato con particolare dedizione dalla dirigente De Vito, fresca di nomina, al fine di dare inizio a processi di miglioramento legati alle emergenze nella lotta contro il disagio sociale delle giovani generazioni, e contro lo svilimento dei valori civici. Ulteriori iniziative riguardanti quest'ambito saranno rese note nelle prossime settimane.
di Redazione
19/11/2015 alle 05:54:52
Galleria di immagini: Educazione alla legalità: studenti dell'Ipsia 'Ferraris' di Fasano incontrano l'Arma
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Si apre il sipario del XV Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”
attualità
Cultura & Spettacolo
VISSI D’ARTE - Omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte. VIDEO
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela