BRUTTE NOTIZIE
Lavori di efficientamento energetico alla Pascoli di Fasano: revocata la gara d'appalto
L'incertezza sul reale arrivo degli oltre 800mila euro di finanziamento ha spinto il dirigente comunale D'Adamo a bloccare tutto

FASANO - Incertezza sull'effettivo arrivo dei finanziamenti e il dirigente comunale ai lavori pubblici revoca il procedimento di gara per l'affidamento dei lavori di "efficientamento energetico della scuola media Pascoli". Una notizia non certo positiva, quella apparsa sul portale ufficiale del Comune di Fasano proprio nella giornata di ieri (lunedì 23 novembre). La determina è chiara. Non è sicuro che il previsto finanziamento arriverà e quindi, prima di qualsiasi altro atto che possa pregiudicare le casse comunali (tipo l'aggiudicazione provvisoria che costituirebbe titolo per la ditta vincitrice) meglio bloccare tutto.
I finanziamenti erano stati approvati dalla Regione nel 2013 e nello stesso anno si era siglato l'accordo tra l'ente regionale e il Comune di Fasano che avrebbe dovuto cofinanziare l'opera in caso di differenza di costo. Nell'aprile di quest'anno veniva approvato il progetto esecutivo redatto dall'Ufficio Tecnico Comunale denominato “Intervento di efficientamento energetico Scuola Media “Giovanni Pascoli” dell'importo complessivo di 896 647,06 euro e nel mese di maggio veniva indetta la gara d'appalto mediante il ricorso alla procedura aperta con il criterio del prezzo più basso.
A luglio, però, primo stop. Veniva determinato di sospendere con decorrenza immediata, l'efficacia della determinazione dirigenziale con la quale si è provveduto ad indire la gara di appalto sino alla data del 31 ottobre. Il resto è storia di oggi. "Verificato che ad oggi persistono elementi di incertezza in ordine alla effettiva erogazione dei finanziamenti pubblici per lo svolgimento della gara di che trattasi e tali da determinare la necessaria adozione di iniziative tese a prevenire il rischio dell'insorgenza di imprevedibili quanto prolungate ed onerose controversie giudiziarie - si legge nel documento redatto dal dirigente Leonardo D'Adamo - di revocare in via di autotutela la determinazione dirigenziale con la quale si è provveduto ad indire la gara di appalto relativa all'Intervento di “efficientamento energetico Scuola Media "Giovanni Pascoli". E per il momento addio lavori.
di Redazione
24/11/2015 alle 06:03:07
Galleria di immagini: Lavori di efficientamento energetico alla Pascoli di Fasano: revocata la gara d'appalto

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela