FASANO – Potenza del calcio. La doppietta di Mario Balotelli che ha regalato la finale degli Europei alla Nazionale italiana ha anche avuto il merito di risvegliare una dormiente, dato il periodo, Fasano. Al triplice fischio finale dell’arbitro Lannoy tantissima gente si è riversata per le strade e in piazza Ciaia (le foto) a sfogare la propria gioia per il risultato ottenuto dagli Azzurri. Soprattutto in piazza le maggiori scene di delirio con auto, moto e fumogeni a far da cornice a scene di euforia collettiva. All’appuntamento non ha voluto mancare neppure chi ha seguito la partita lontano da Fasano centro.
Così come tanto silenziosa era stata la città dalle ore 20.45 in poi così è diventata rumorosa appena la Nazionale si è guadagnata la finale. C’è chi si è persino tinto i capelli con l’effigie tricolore, segno che l’amore per l’undici azzurro non conosce crisi.
In tarda serata ha fatto capolino in piazza anche un'imbarcazione, mentre alcuni nostalgici, non riconducibili al mezzo navale, pensavano bene di festeggiare con una bandiera di epoca monarchica, con tanto di stemma sabaudo.


