GIUSTIZIA LENTA
Rinviata al 20 gennaio la discussione sul reclamo del Rossini di Fasano
Il Tribunale di Brindisi ha spostato la decisione al prossimo anno e si continuano ad allungare i tempi per la risoluzione della questione

FASANO - Ci speravano, gli amministratori della casa di riposo "Canonico Rossini", in una decisione favorevole. Ma dovranno ancora attendere. E' stata rinviata al 20 gennaio prossimo la discussione sul reclamo presentato dall'omonima Asp presieduta da Vito Ventrella al Tribunale di Brindisi circa la bocciatura del ricorso alla procedura d'urgenza ex art. 700 avvenuta l'11 novembre scorso. Il "Rossini", nel giugno scorso, aveva intrapreso questa strada affinché i giudici ordinassero alla Ati costruttrice della nuova casa di riposo, la "Cogit Spa - Carparelli Costruzioni", di consegnare sia la documentazione indispensabile per la ripresa ed ultimazione delle operazioni di collaudo dell'opera sia e, soprattutto, quella in suo possesso necessaria a consentire le verifiche di sicurezza degli impianti ed il rilascio del certificato di agibilità (funzionale all'ottenimento dell'autorizzazione all'esercizio della Rssa Canonico Rossini, ed alla sottoscrizione del mutuo ipotecario con la banca) con la conseguente immissione anticipata dell'Asp nel possesso dell'opera appaltata.
Il giudice, però, come detto, a novembre aveva rigettato il ricorso ma il Rossini non si era arreso e aveva presentato reclamo. Si doveva discutere ieri (mercoledì 16 dicembre) ma ecco il rinvio ad anno nuovo. A questo punto, ad onor del vero, cambia poco ai fini delle sorti della casa di riposo che ha smesso di funzionare il 25 novembre scorso con gli anziani ospiti portati in altre strutture o riportati a casa dai parenti e nove operatori socio-sanitari licenziati. Una storia lunga, quella che ha interessato il Rossini, con un triste epilogo. L'imprenditore Nico Carparelli, in un intervista rilasciata a Osservatoriooggi, aveva dato massima disponibilità a consegnare le chiavi della nuova casa di riposo seguendo le stesse indicazioni date dal giudice del tribunale di Brindisi nella sentenza dell'11 novembre scorso. Ma, come è evidente dal reclamo, il Rossini ha preferito ignorare le indicazioni stesse e continuare la via del tribunale col risultato di ulteriori spese ma soprattutto, dato il rinvio, di far allungare ulteriormente i tempi.
di Redazione
17/12/2015 alle 06:06:02
Leggi anche:
Attualità
Passaggio del 108° Giro d’Italia a Fasano: sospensione temporanea del Trasporto Pubblico Locale
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Fasanomusica saluta la stagione con un tris di concerti-aperitivo al Teatro Sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela