BUONE NOTIZIE
Capodanno a Fasano tra botti, pranzi in famiglia e gesti vandalici
Non si registrano feriti, per fortuna, nella notte di San Silvestro a causa dei fuochi pirotecnici che comunque non sono mancati
FASANO - E' stato, tutto sommato, un Capodanno tranquillo quello trascorso a Fasano. Gli immancabili botti di fine anno, nella notte di San Silvestro, non hanno fatto registrare feriti. O almeno nessuno si è recato al Pronto Soccorso dell'ospedale "Umberto I" per farsi medicare. I tanto contestati botti ci sono comunque stati. Nonostante le raccomandazioni della vigilia allo scoccare della mezzanotte ecco che ovunque, sul territorio, sono stati fatti esplodere fuochi d'artificio, petardi e altro. In tono minore, però, rispetto agli ultimi anni. Così come anche nel resto d'Italia l'effetto della crisi ha fatto sì che i fasanesi preferissero spendere molto meglio i soldi. Tanti hanno scelto, ad esempio, le classiche lanterne cinesi da far volare in cielo magari esprimendo un desiderio per il nuovo anno. Nessun danno alle persone, dunque, ma lo stesso non si può dire per le cose. Infatti, come capita spesso in queste occasioni, c'è chi si è divertito a compiere azioni che nulla hanno a che fare con l'essere cittadini civili.
A Pozzo Faceto, ad esempio, alcuni ragazzini se la sono presa con le panchine poste nei pressi del Santuario, nella centrale piazza. Sono state rotte e ora, naturalmente, la piccola comunità ora ne chiede l'immediata riparazione. Petardi in molti cestini del centro cittadino col risultato che al mattino c'è stato un surplus di lavoro per gli operatori della Tradeco ma, nel complesso, poca roba. Se ci dovessimo attenere alle prime ore del 2016 ecco che penseremmo ad un anno tranquillo. Sino al tardo pomeriggio di ieri (venerdi 1° gennaio) Fasano sembrava una città fantasma. Tra pranzi e reunion per tombolate e giochi vari si è preferito restare in casa. Unica eccezione il Teatro Kennedy preso d'assalto per il primo giorno di proiezione del nuovo film di Checco Zalone, "Quo vado". Per la serie: ridere il primo dell'anno per ridere tutto l'anno.
di Redazione
02/01/2016 alle 05:53:30
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela