SEGNALAZIONE LETTORE
Cacciatori-vandali distruggono muretti a secco: insorgono i proprietari terrieri
La cattiva abitudine di alcuni cacciatori di distruggere i muretti sta dilagando: ci si lamenta anche per i residui delle cartucce

FASANO - Muretti a secco distrutti e residui di cartucce sparsi ovunque nei terreni. Protestano i proprietari di terreni nel territorio di Fasano che si vedono costretti, spesso e volentieri, a dover mettere la classica "pezza" a danni non certo commessi da loro. L'inciviltà di alcuni cacciatori, infatti, pare stia procurando non pochi danni a diversi imprenditori agricoli. Incuranti del fatto che siano proprietà private gli appassionati delle "doppiette" lasciano, spesso e volentieri, tracce del loro passaggio.
Come testimoniano le foto sono soprattutto i muretti a secco a pagare dazio. Per non parlare dell'ambiente con centinaia di residui di cartucce abbandonate tra ulivi millenari e terreni vari. "Devo purtroppo dire che lamentarsi, però, serve a poco - dice affranto un agricoltore -. Infatti accadono da anni situazioni simili. Certo, ce ne accorgessimo potremmo intervenire. Spesso però i cacciatori operano al mattino presto quando i terreni sono incustoditi. Qualcuno di noi vorrebbe sporgere denuncia ma verso chi? Ecco quindi che i danni ce li ripariamo da soli con esborsi anche molto alti".
di Redazione
19/01/2016 alle 06:30:32
Galleria di immagini: Cacciatori-vandali distruggono muretti a secco: insorgono i proprietari terrieri


Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela