INIZIATIVA SOLIDALE
Aperitivo solidale a favore di Emergency al Laboratorio Urbano di Fasano
Per la prima volta arriva nella nostra città l'iniziativa '100 cene per Emergency': volontari della onlus raccoglieranno fondi per progetti umanitari
FASANO - Anche quest'anno in Italia volontari, cuochi, ristoratori, amici, sostenitori di Emergency e appassionati di cucina tornano a tavola per una buona causa: è l'iniziativa “100 cene per Emergency”. Per la prima volta si imbandisce la tavola anche a Fasano, al Laboratorio Urbano, sabato 12 marzo, dalle ore 19. I volontari del Gruppo Emergency Valle d'Itria organizzano infatti un aperitivo solidale all'insegna della convivialità aperto a tutti coloro che vorranno contribuire al lavoro dell'associazione. Il contributo per l'aperitivo sarà interamente devoluto a sostegno del Programma Italia: un modo originale per coniugare il piacere della buona tavola e la possibilità di sostenere un progetto umanitario di Emergency. Il "Programma Italia di Emergency" dal 2006 offre cure e orientamento-socio sanitario a chi ne ha bisogno nel nostro paese attraverso ambulatori, poliambulatori e ambulatori mobili. Nonostante sia un diritto riconosciuto, infatti, anche in Italia la possibilità d'accesso alle cure è spesso disattesa per migranti, stranieri, poveri a causa di scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all'interno di un sistema sanitario complesso. In Italia, Emergency ha finora offerto oltre 210.000 prestazioni.
Durante la serata sarà inoltre possibile conoscere nel dettaglio le varie attività dell'associazione e visionare filmati e mostre fotografiche sull'operato di Emergency. Se il ricavato potrà essere devoluto interamente ad Emergency è grazie al sostegno di tante realtà del territorio che stanno contribuendo e sono disponibili nel sostenere la Onlus di Gino Strada: i Supermercati Simply-Carparelli, il Ristorante Doppio Gusto, la Cafeteria, Caseificio Zaccaria, Panificio La Sfornata, la pasticceria Golosità di Lorenzo Marzolla, L' Erbavoglio di Laureto, Le Mille Bontà, Il Sapore della Carne, l' Ass. Fasano Antirazzista, I panifici di Furleo Cosimo e Teo Furleo e tanti altri che continuano ancora ad aggiungersi in una gara di solidarietà veramente ammirevole.
L'iniziativa, tra le più diffuse a tema foodraising, ovvero di raccolta fondi intorno a una tavola imbandita, ha visto nelle sue prime edizioni la partecipazione di oltre 10.000 persone a più di 250 iniziative gastronomiche. Per info e prenotazioni: 338 502 86 52.
di Redazione
11/03/2016 alle 06:06:51
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela