SITUAZIONE INCRESCIOSA
Sportelli Postamat a secco: proteste dei cittadini anche a Fasano
La decisione di Poste Italiane di inserire meno denaro nei dispositivi sta creando disagi agli utenti soprattutto nei giorni festivi

FASANO - Era prevedibile. I ladri continuano a colpire i Postamat ma a rimetterci sono i cittadini. Nei giorni scorsi, dopo gli ultimi episodi criminosi che hanno vsito i dispositivi di Poste Italiane essere presi di mira da banditi la società ha deciso di inserire meno denaro nei Postamat. Questo per tutelarsi di fronte alle spaccate. Ma, nonostante ci si fosse premurati di allertare l'utenza, ecco che sono cominciati i primi problemi. Soprattutto nei giorni festivi il denaro finisce in poche ore e di conseguenza molti cittadini recatisi al Postamat per prelevare si sono ritrovati la macchinetta eroga-denaro fuori uso con tutti i disagi che ne conseguono.
L'alternativa potrebbe essere quella di recarsi verso lo sportello bancomat di qualche istituto bancario ma si pagherebbe la commissione e questo farebbe venir meno anche la convenienza ad avere un conto corrente alle Poste invece che in banca. Qualche mugugno si registra anche a Fasano dove, ad esempio, qualche giorno fa, più di un utente non ha potuto prelevare dal Postamat dell'ufficio centrale. Poste Italiane aveva consigliato di prelevare entro le ore 24 ma nei giorni feriali, quando cioè, almeno nelle ore diurne, si possono effettuare comunque prelievi agli sportelli. Ma nei giorni di festa già dal pomeriggio si rischia di avere il dispositivo vuoto. La società Poste si è tutelata anche perché le spaccate avvengono soprattutto in prossimità dei fine settimana ma bisognerà tener conto anche delle esigenze dell'utenza su di un territorio che tra qualche settimana vedrà aumentare a dismisura la popolazione.
di Redazione
02/05/2016 alle 06:29:58
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela