ASP ATTIVA
Inaugurati i nuovi arredi per l'Istituto 'Canonico Latorre' di Fasano
Si è potuto realizzare i lavori di ammodernamento grazie ad un bando indetto dalla 'Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia'
FASANO - Nuovo look per l'Asp “Canonico Latorre” di Fasano. Sono stati inaugurati ieri (giovedì 12 maggio) le nuove stanze da letto, il nuovo refettorio e un laboratorio multifunzionale informatico. Luoghi comuni e quotidiani nei quali i 17 ragazzi ospiti potranno condividere lo stare insieme e la loro formazione ogni giorno. Un lungo e duro lavoro reso possibile grazie al bando “Progetto Filantropico” indetto dalla “Fondazione Cassa di risparmio di Puglia”, a cui l'Asp ha partecipato, e grazie all'operosità del consigliere Domenico Martellotta, aggiudicarselo.
Il conseguimento del bando è la dimostrazione di un Cda dinamico che ha potuto, grazie ai 30.000 euro stanziati seguendo la procedura pubblica, mettere a nuovo 5 stanze da letto, il refettorio e i suoi arredi e creare una sala multimediale, arricchita con una quindicina di notebook, per poter assistere e guidare gli ospiti della casa lungo il loro percorso di formazione ed educazione informatica. Alla presenza dei ragazzi, padroni di casa, e delle loro educatrici è stato il Priore di Fasano don Sandro Ramirez a benedire i nuovi locali. Per l'occasione erano presenti il prof. Antonio Castorani e la dott.ssa Ada Pizzi, rispettivamente presidente e direttore generale della Fondazione che ha indetto il bando di concorso, e la referente del Comune di Fasano dott.ssa Ketty Loconte, che accompagnati dal presidente Massimo Vinale e dal Cda dell'istituto hanno potuto constatare e congratularsi per il successo dei lavori.
di Donato Miccoli
13/05/2016 alle 02:05:46
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela