CRITICITà CITTADINE
L'altra faccia di Torre Canne: rifiuti abbandonati sulla spiaggia
Alcuni residenti lamentano la scarsa presenza degli operatori ecologici sull'arenile che si presenta in modo davvero indecente
FASANO - Mentre si avvicina la stagione estiva ecco che giungono anche le prime segnalazioni, da parte dei lettori, circa le criticità nelle frazioni collinari e marinare. E' di qualche giorno fa quella relativa all'abbandono indiscriminato dei rifiuti alla Selva, anche se in territorio monopolitano per qualche metro. Ora, invece, ecco giungere in redazione una serie di foto emblematiche, accompagante da un grido di protesta, di alcuni residenti a Torre Canne.
In questi giorni molte volte la frazione marinara fasanese è stata fatto oggetto di vanto per via dei lavori di rigenerazione urbana che ne hanno rimodellato il volto. La zona del faro, la stessa via del Faro, il piazzale antistante la chiesa, l'area portuale e la passerella di legno sulla spiaggia hanno fatto sì che il borgo marinaro ricominciasse a risplendere. Ma la nuova luce, per Torre Canne, rischia di essere offuscata da una situazione di degrado che, come detto, ci viene segnalata anche con l'aiuto di alcune foto relative alla spiaggia dove campeggia la sporcizia. "Hanno montato la passerella ma non si vede l'ombra di un operatore ecologico - scrivono alcuni residenti -. Mancano i bidoni in alcune zone, in altre si lasciano stracolmi di rifiuti per giorni. Per non parlare di cosa si trova lungo l'arenile. Abbiamo anche chiamato l'ufficio ecologia ma non ci ha risposto nessuno. E poi c'è chi viene a chiederci il voto. E' una situazione davvero desolante considerando che siamo ad inizio giugno e ci sono già villeggianti".
di Redazione
02/06/2016 alle 05:08:33
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
XV Festival “Di scena a Fasano”, arriva la commedia a tinte gialle “Killer”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela