CITTà TURSITICA
A Fasano confermate le '4 Vele' di Legambiente
Presentata la Guida Blu 2016: il nostro mare tra i più belli in assoluto e la Puglia si piazza seconda, come spiagge, dopo la Sardegna

FASANO - La Puglia al secondo posto nella speciale classifica del mare più bello e Fasano ottiene nuovamente le "4 Vele" di Legambiente. Questo è quanto si legge nella nuova Guida Blu di Legambiente e Touring Club che assegna a quattro Comuni pugliesi (Polignano a Mare, Melendugno, Otranto e Castro) le "5 Vele". La nostra regione è seconda solo alla Sardegna, nella classifica nazionale. Ventuno gli indicatori che hanno permesso di passare al vaglio natura e servizi di trecento comuni in Italia, per scoprire chi eccelle in qualità ambientale e ricezione turistica.
I nostri territori si distinguono per offerta enogastronomica e turismo sostenibile. "Rispetto all'anno scorso – spiega Legambiente - passano da tre a quattro i comuni con le 5 vele in Puglia. Aumenta anche il numero delle località costiere pugliesi presenti nella guida, con l'ingresso di Torre Suda – Marina di Racale".
Per quanto riguarda il 2016 assegnate le "4 Vele", oltre che a Fasano, anche ad Andrano, Chieuti, Fasano, Maruggio, Monopoli, Nardò e Ostuni.
di Redazione
10/06/2016 alle 15:57:51
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela